News

Nintendo Switch Pro: secondo un dataminer è in arrivo!

nintendo switch pro

Un dataminer ha scoperto informazioni sulla nuova Nintendo Switch Pro, che dovrebbe essere un “semplice” aggiornamento della console ibrida della Grande N. Visto che l’azienda è piuttosto restia a dare notizie su una possibile nuove console, a questo punto arrivano i dataminer. Ma cosa hanno scoperto? Ecco tutte le informazioni!

Nuove informazioni su Nintendo Switch Pro!

Come ben sappiamo, Nintendo Switch Pro è una console bramata dai fan accaniti dell’azienda giapponese. Visto che la piattaforma ibrida è stata la rinascita di Nintendo, dopo il flop della Wii U. Inoltre, con l’arrivo della Nintendo Switch Lite, le vendite sono aumentate a dismisura.

nintendo switch pro
Nintendo Switch o Nintendo Switch Lite? – Fonte (Nintendo)

Ora pare che la Grande N stia lavorando a Nintendo Switch Pro, una versione più potente della console ibrida. Ma non solo, bisogna pensare che le informazioni a disposizione dei giocatori sono così poche che è stata la community a dare il nome a questa nuova console. Ma Nintendo non ha mai confermato nulla, com’è suo solito fare.


Secondo quanto riportato nell’articolo del sito web Video Games Chronicle, il dataminer SciresM crede di aver trovato una serie di dettagli che potrebbero confermare l’esistenza di Nintendo Switch Pro all’interno del nuovo firmware.

Cos’ha scoperto? Beh, semplicemente che la batteria della console durerà di più e che la risoluzione della console sarà molto più alta, così tanto da poter raggiungere anche il 4K. Inoltre, sembra che Nintendo Switch Pro abbia un nome in codice: Aula. Userà lo stesso chip della console base, ma sarà più veloce.

nintendo switch pro
Preferisci la console nel dock o in portabilità? – Fonte (Nintendo)

Ci sono novità anche per quanto riguarda l’hardware. Infatti, pare che lo schermo sarà un OLED, il 4K sarà utile soprattutto nel caso in cui si giochi all’interno della base. Inoltre, ci sono delle novità per quanto riguarda il sistema di raffreddamento, che sarà migliore. In poche parole, secondo il dataminer la Nintendo Switch Pro sarà migliore alla Switch base a tutto tondo.

L’ultima informazione, ma non per questo meno importante, è che la console dovrebbe essere annunciata durante l’anno. Infatti, sembra proprio che Nintendo abbia detto ai suoi sviluppatori di portare i loro giochi alla risoluzione 4K.

nintendo switch pro
Come la vorresti? – Fonte (Nintendo)

Nintendo è famosa per essere un’azienda molto chiusa per quanto riguarda i suoi prodotti in sviluppo. Infatti, la Grande N ha evitato qualsiasi domanda su Nintendo Switch Pro. Ovviamente, non è l’unica ad avere questo tipo di comportamento. Anche Apple applica la stessa politica ai suoi prodotti.



Che ne pensi? Sei contento dell’ipotetico arrivo di Nintendo Switch Pro? Facci sapere la tua opinione lasciando un commento qui sotto!

Hai letto il nostro articolo sull’acquisto di Next Level Game da parte di Nintendo? Che stia arrivando un nuovo Luigi’s Mansion?

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.