News

Nintendo Switch Pro arriverà: parola di Nintendo

nintendo switch pro

Nintendo ha fatto sapere che Nintendo Switch Pro o qualsiasi nuovo modello per la sua console non è nei piani, almeno per quanto riguarda il breve periodo. Dunque, la speranza per moltissimi giocatori non è affievolita, ma per ora è meglio non sperare. Vediamo insieme cosa ha dichiarato la Grande N.

Nintendo Switch Pro: arriva o no?

Come riportato dall’articolo del sito web Bloomberg, il presidente di Nintendo ha fato sapere che l’azienda non è concentrata sullo sviluppo e creazione di una nuova console Nintendo, per il momento. Dunque, possiamo mettere nel congelatore l’idea di una ipotetica Nintendo Switch Pro.

nintendo switch pro
Preferisci la console nel dock o in portabilità? – Fonte (Nintendo)

Le parole di Furukawa sono state proprio «non presto», quindi possiamo aspettarci che prima o poi la Grande N ci faccia sapere di più su un nuovo modello di Switch, che non deve per forza essere la tanto ricercata Nintendo Switch Pro, di cui abbiamo parlato in questo articolo.


Dunque, la fiamma della speranza non deve necessariamente spegnersi, ma è quasi certo che prima o poi arriveranno ulteriori dettagli dall’azienda stessa. Ma non ora. La cosa strana è che quando recentemente David Gibson, un analista, ha risposto alla stessa domanda, lui ha spiegato: «non ci sono piani su un nuovo modello».

Molte voci di corridoio hanno parlato di una nuova Nintendo Switch Pro, a volte chiamata anche Super Switch. L’anno scorso, alcuni report sembravano indicare che sarebbe arrivata durante il 2020, ma ora gli analisti pensano che potrebbe arrivare quest’anno.

La cosa che allontana un ipotetico rilascio di Nintendo Switch Pro è proprio l’ultimo bilancio di Nintendo, nella quale possiamo vedere che Nintendo Switch è riuscita a superare (a livello di vendite, ndr) il 3DS. Mentre la sua versione Lite sta per superare il Wii U.

nintendo switch pro
Come la vorresti? – Fonte (Nintendo)

Quindi, l’azienda ha spiegato che punta a vendite ancora più elevate, che potrebbero essere “uccise” se una nuova console dovesse arrivare sul mercato, no? Beh, che sia quest’anno oppure no, una nuova Nintendo Switch Pro è nei piani. Dobbiamo solo aspettare che l’azienda ci faccia sapere qualcosa in più.


Che ne pensi? Acquisteresti la nuova console? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.