Una delle potenzialità maggiori del Nintendo Switch Online è la possibilità che dà ai giocatori di poter emulare giochi classici da console storiche della Grande N. Secondo gli ultimi leak, pare che la funzionalità di Nintendo Switch potrebbe includere molto presto anche Game Boy, Game Boy Color e Game Boy Advance.
Nintendo Switch Online pronto per i Game Boy?
Le prime speculazioni sul possibile arrivo dei vari Game Boy su Nintendo Switch Online sono arrivate lo scorso agosto. I fan hanno sempre aspettato col fiato sospeso che arrivassero anche le console portatili della Grande N più amate, e sembra che quel momento sia sempre più vicino. Soprattutto dopo l’arrivo del Nintendo 64.
L’account Twitter ufficiale di Trash_Bandatcoot ha pubblicato ben quattro file, uno dei quali è un archivio compresso chiamato Hiyoko, il quale è un emulatore per Game Boy realizzato da NERD, un team di sviluppo che ha già lavorato ad altri classici per Nintendo Switch Online. Inoltre, è anche presente l’emulatore per Game Boy Advance: Sloop.
Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!
La cosa che fa sognare i giocatori che sfruttano il Nintendo Switch Online è il fatto che questi file siano piuttosto legittimi. Infatti, ci sono intere build utilizzabili sulle console, senza contare che è presente il codice sorgente con le informazioni degli sviluppatori Nintendo, insieme a tantissimi altri elementi.
E fingere tutto questo è decisamente molto difficile, quindi è molto probabile che la Grande N farà l’annuncio, molto presto. Anche se bisogna sempre considerare che queste informazioni non sono ufficiali, e quindi finché non c’è l’ufficialità si tratta solo di fumo.
Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!
Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!