News

Nintendo Switch OLED è realtà! Ecco le sue caratteristiche

nintendo switch oled bianca dock

Nintendo Switch OLED non è solo il centro di rumor da mesi, ma è finalmente una solida realtà! Finalmente l’azienda giapponese ha deciso di mostrarci tutte le potenzialità della nuova versione di Nintendo Switch. Sì, perché non si tratta di una vera e propria console nuova! Potremmo definirla come la PlayStation 4 Pro di Nintendo. Quali sono le sue caratteristiche? Scopriamo insieme tutti i dettagli!

Cos’è Nintendo Switch OLED?

Nintendo Switch OLED è la nuova versione della console ibrida dell’azienda giapponese. L’annuncio è arrivato poco fa da Nintendo stessa, ma non si è limitata a dire che esiste: l’abbiamo anche vista! Sì, nel video che ti lascio qui sotto puoi ammirarla anche tu!

Sul sito ufficiale della console abbiamo anche un sacco di dettagli su ciò che ci aspetta con Nintendo Switch OLED. Prima di tutto, la nuova versione uscirà l’8 ottobre 2021. Il suo schermo è di 7 pollici, leggermente più grande rispetto alla versione base di Nintendo Switch, quella lanciata nel 2017, che raggiunge i 6.2 pollici.


Non è tutto! Da Nintendo Switch OLED possiamo aspettarci anche una risoluzione più alta! Nel momento in cui è nel dock, la console raggiungerà i 1080… e i 60 fotogrammi al secondo! Vitali nel caso in cui si voglia giocare a titoli competitivi o movimentati. Basti pensare a DOOM Eternal o Rocket League.

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Nintendo Switch OLED, inoltre, avrà una porta di connessione Ethernet, così che tu possa sfruttare al massimo la tua rete casalinga. Per quanto riguarda l’audio, anche quest’aspetto sarà migliorato! Ovviamente potrai utilizzare tutte i Joy-Con e controller targati Nintendo, così come la tua libreria di giochi. E per quanto riguarda la memoria? Beh, avrà 64 GB di memoria interna, espandibile grazie alle microSD Nintendo.

nintendo switch oled bianca
Ti piace? – Fonte (Nintendo)

Se vuoi avere una Nintendo Switch OLED diversa dalla tua, sappi che avrà due tipi di colorazioni: una completamente bianca e una classica, cioè blu e rossi con il dock nero. Pronto a questa nuova console? Esce fra soli due mesi!


Che ne pensi? La acquisterai? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.