AGGIORNAMENTO DEL 27 AGOSTO 2022: Nintendo ha fatto sapere che, dopo l’aumento del prezzo di PlayStation 5, l’azienda giapponese non seguirà le stesse orme e il prezzo della loro console rimarrà sempre lo stesso.
Nintendo ha fatto sapere che il costo per la realizzazione di Nintendo Switch è aumentato. Normalmente questo significa che anche il prezzo del prodotto dovrebbe salire, di conseguenza. Eppure il Presidente della Grande N ha fatto sapere che non sarà così. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo.
Nintendo Switch e la gestione dei costi di produzione
Il Presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha dichiarato che Nintendo Switch non avrà nessun tipo di sovrapprezzo. Nonostante la produzione della console ibrida sia più onerosa, l’azienda non alzerà i prezzi a questo punto.
Durante una conversazione con Nikkei Asia, il Presidente ha spiegato che Nintendo non ha nessun tipo di piano per gestire le perdite che arrivano dalla produzione della console Nintendo Switch. Questo perché Furukawa è convinto che il lato forte della console e dell’azienda è la varietà d’intrattenimento proposta e vogliono dare un prezzo al tipo di divertimento che immettono sul mercato, quasi non importandosene del valore delle componenti inserite all’interno della console.
Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!
Per rendere le idee ancora più chiare, il Presidente della Grande N ha fatto sapere che Nintendo Switch OLED è la console che dà meno profitti, soprattutto perché inviare le console costa sia via aria, sia via mare. Ovviamente dal punto di vista dell’azienda stanno cercando di capire come fare a limitare i danni economico che stanno subendo ma non hanno intenzione di alzare i prezzi e danneggiare il consumatore finale: noi giocatori.
Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!
Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!