Nintendo lancia l’allarme: i server potrebbero avere enormi difficoltà durante il periodo natalizio. Per questo motivo il consiglio è di creare un account prima che vadano down. Certo, non è una cosa sicura ma rimane una possibilità. Vuoi scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!
I server Nintendo down a Natale? Può darsi!
Nintendo sta consigliando a quasi tutti i giocatori di creare un account prima del periodo natalizio. Sì, perché durante il periodo festivo gli sviluppatori si concentreranno sul fare delle modifiche ai server dedicati agli account. A consigliarlo è il servizio clienti giapponese della grande N, che ha pubblicato un post sul suo profilo ufficiale Twitter.
Il tweet della grande N dice: «questo fine settimana ci concentreremo sui server degli account, ed è probabile che questi non vengano creati immediatamente. Dunque se stai pensando di usare il Nintendo Switch familiare per la prima volta, ti raccomandiamo di crearlo prima».
Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!
È molto strano che questo post non fa menzione all’eShop, cosa che potrebbe avere dei problemi in vista dei regali di natale o degli autoregali, viste le pesanti offerte e sconti disponibili nel negozio online di Nintendo. Non sarebbe qualcosa di così strano, visto che proprio l’anno scorso i server dell’eShop sono andati down a causa della massiccia presenza di giocatori che volevano fare compere.
Se vogliamo vedere il lato positivo di tutto questo, chi gioca su Nintendo Switch sa benissimo quanto sia importante la creazione dell’account. Quindi è probabile che sia l’inizio del tanto desiderato cambio di server. Chissà!
Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto. E ricorda Nabbi.it è su tutti i social: guarda la barra laterale del sito!
Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!