News

Nintendo rifiuta Kanye West!

kanye west nintendo

L’ex Presidente di Nintendo, Reggie Fils-Aime, ha fatto sapere di aver rifiutato l’idea per un gioco. Ovviamente, questa cosa accadrà svariate volte, visto che stiamo parlando di una delle aziende di videogiochi più grandi al mondo. Ma ciò che rende tutto interessante è da chi è arrivato il concept per un gioco. Beh, dal rapper americano Kanye West! Ecco tutti i dettagli sulla questione.

Nintendo dice no a Kanye West

Kanye West è un rapper americano molto famoso sia all’interno degli USA che fuori. Nessuno avrebbe mai pensato, però, che il cantante avesse in mente di creare un videogioco.

kanye west nintendo
Chissà qual era la sua idea… – Fonte (HeyJudeMagazine)

Infatti, pare proprio che il rapper abbia contattato Nintendo e spiegato loro la sua idea per un titolo da pubblicare. La Grande N, però, sotto la guida di Reggie Fils-Aime, ha delicatamente rifiutato l’offerta a causa dell’enorme mole di lavoro che aveva da fare per altri titoli Nintendo.


La rivelazione è arrivata proprio dall’ex presidente di Nintendo, Reggie Fils-Aime, che ha spiegato durante il podcast Talking Games With Reggie & Harold come Kanye West si sia avvicinato a Nintendo.

Durante l’E3 di qualche anno fa, Kanye West ha passato anche del tempo con Shigeru Miyamoto. Ed è stato in questo momento che il rapper ha chiesto di parlare con Reggie. Un incontro avvenuto in uno degli uffici di Kanye West, in California. Nel momento in cui è entrato in contatto diretto col presidente ha semplicemente dichiarato: «Voglio lavorare con Nintendo». Se sei curioso di ascoltare il podcast, eccolo qui sotto!

Certo, le cose non sono andate come Kanye desiderava, ma c’è da dire che Reggie è rimasto parecchio colpito e interessato dall’incontro col rapper. Infatti, nonostante il progetto di West non abbia mai visto la luce del sole, Reggie ha dichiarato nel podcast di aver percepito la sua passione per i videogiochi e della sua potenza e valore come creatore di contenuti.

Non ci è dato sapere che tipo di gioco sia, ma possiamo ben immaginare che se il progetto fosse stato davvero valido, sicuramente Nintendo avrebbe accettato. Ma vale sempre la pena tentare, no?


Che ne pensi? Avresti giocato un titolo solo perché prodotto o realizzato da Kanye West? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.