News

Nintendo: il presidente Furukawa pensa alla nuova console

nintendo switch online

In riferimento alla possibilità dell’arrivo di una nuova console della Grande N, il presidente Shuntaro Furukawa ha voluto sottolineare che la transizione a una nuova piattaforma targata Nintendo richiederà maggiori sforzi da parte dell’azienda. 

I presupposti per una nuova console Nintendo

Furukawa ha recentemente partecipato a un Q&A con un investitore nipponico, e in questa sede sono stati dati una serie di dettagli sul futuro di Nintendo, incluso l’arrivo di una nuova console. Nel testo tradotto da Videogame Chronicles è inoltre possibile leggere che Nintendo non vuole vedere ridotta la grandissima utenza che si è guadagnata con l’arrivo di Switch e con l’utilizzo delle sue IP anche al di fuori del gaming.

nintendo indie world oled
Hai acquistato Nintendo Switch OLED? – Fonte (Nintendo)

Una delle domande che incuriosiscono di più riguarda il come l’azienda è riuscita a mantenere attiva la console durante il suo ciclo vitale, con uscite ancora in programma. E ovviamente, cosa ne pensa Furukawa sull’arrivo di una nuova console. «Switch ha avuto un lancio davvero liscio, cosa che ci ha permesso di concentrare tutte le nostre energie su una singola piattaforma».


Poi il presidente si è concentrato sul futuro dell’azienda e della nuova console «la domanda è più se saremo capaci di avere un lancio così liscio con il passaggio da Nintendo Switch a un nuovo hardware. Basandoci sulle nostre esperienze con Wii, DS e altre console, è chiaro che il nostro ostacolo più grande stia proprio nel rendere semplice la transizione tra una piattaforma e l’altra».

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Queste sono le ragioni per la quale l’azienda si sta concentrando moltissimo nel creare una sorta di relazione a lungo termine con i consumatori. Infatti, mentre continua a far uscire giochi per la console attuale, la Grande N cerca di dare molti più servizi ai vari account Nintendo, così da creare un «impatto duraturo» e che rimanga impresso nel cliente. In conclusione, possiamo dire che finché l’azienda non sentirà di aver raggiunto quest’obiettivo, non realizzerà una nuova console Nintendo.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.