News

Il capo di Nintendo è «disturbato» dai report su Activision!

doug-bowser-activion nintendo

Il boss di Nintendo, Doug Bowser, ha detto la sua su tutto ciò che riguarda la situazione disastrosa di Activision Blizzard. Le sue parole sono decisamente forti, e una volta contatti i PR, non hanno fatto altro che confermare che è tutto vero. Quelle sono state le parole usate. Ma cos”ha detto di così scioccante? Scopriamolo insieme.

Nintendo si allontanerà da Activision?

Doug Bowser in una mail, che doveva rimanere ai dipendenti Nintendo, ha criticato il CEO di Activision Blizzard. Ma facciamo un passo indietro. Che succede? Bobby Kotic, che ha il ruolo di CEO all’interno di Activision Blizzard, ha fatto una serie di interventi a difesa di coloro che vengono indicati come la fonte degli abusi. Gruppo di persone della quale pare faccia parte anche lui.

Mario Kart Tour
Possiamo immaginare la mail come qualcosa di simile! – Fonte (Nintendo)

Per questo motivo Nintendo, insieme a PlayStation e Xbox, stanno iniziando a prendere le distanze dall’azienda e dai suoi prodotti. Basti vedere la rimozione di Call of Duty Vanguard dal PlayStation Store.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

La mail inviata dal capo di Nintendo sarebbe dovuta rimanere interna, ma un leak l’ha resa pubblica. «Insieme a tutti voi, ho seguito gli sviluppo di Activision Blizzard e i report di violenza sessuale e tossicità interna all’azienda», così inizia la mail, per poi continuare «trovo queste cose davvero angoscianti e disturbanti. Vanno contro i miei valori così come i valori, politiche e “credo” di Nintendo».

nintendo activision blizzard
Sempre più nei guai, il suo valore azionario sta crollando! – Fonte (Activision Blizzard)

Quando fanbyte.com ha reso nota questa mossa del boss Nintendo, ha anche voluto sapere dai PR dell’azienda se tutto questo è vero. La risposta che hanno avuto non solo conferma, ma spiega che non c’è altro di cui parlare. «Possiamo confermare che il contenuto della mail interna di Doug Bowser è vera. Non abbiamo niente di più da dire su questo argomento».


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.