News

Nintendo Direct tra ritorni, novità e DLC a pagamento

nintendo direct febbraio 2022

Il Nintendo Direct di ieri 9 febbraio 2022 ci ha riservato un bel po’ di sorprese. Tra nuovi annunci e nuovi contenuti scaricabili a pagamento, sia quest’anno che il prossimo si possono dire davvero entusiasmanti. Ma cos’hanno presentato? Scopriamolo insieme!

Nintendo Direct: 40 minuti per conquistare i fan

Con l’ultimo Nintendo Direct, la Grande N ha deciso di fare una prova di forza, e hanno voluto mostrarci cosa ci aspetta quest’anno. E per chi possiede Nintendo Switch, sembra che le novità non finiscano mai. Anche se, questa volta Nintendo ha voluto anche fare l’occhiolino ai fan di vecchia data, specialmente a coloro che hanno avuto Wii.

nintendo direct settembre 2021
Pronto per le novità? – Fonte (Nintendo)

Nintendo Switch Sports: no, non è un meme

Durante il Nintendo Direct c’è stata la presentazione di uno dei titoli storici che hanno fatto divertire un sacco di giovani e adulti. Sì, sto parlando di Nintendo Switch Sports! Nel nuovo titolo possiamo giocare in locale oppure online con questo nuovo capitolo della serie Wii Sports.


Gli sport nella quale potremo competere sono: calcio, pallavolo, bowling, tennis, badminton e chanbara. Tutto questo utilizzando i Joy-Con per simulare il movimento che faremmo nella realtà. Senza contare che sarà anche possibile legare il Joy-Con alla gamba tramite una fascia, così da poter calciare la palla nella Modalità Rigori. E se pensavi che fosse tutto qui, ti sbagli! Gli sviluppatori hanno fatto sapere che ci sarà anche un aggiornamento gratuito che implementerà il golf!

Hanno anche annunciato la data d’uscita? Certo che sì! Nintendo Switch Sports uscirà il 29 aprile e sono già aperti i pre-ordini. Inoltre, se possiedi l’abbonamento Nintendo Switch Online, potrai partecipare all’Online Play Test il 19 e 20 febbraio.

Mario Strikers Battle League Football renderà il calcio a 5 super divertente

Nintendo Switch Sports non è l’unico titolo sportivo presentato durante il Nintendo Direct di ieri. Infatti, in questo nuovo capitolo dedicato alla mascotte di Nintendo, parteciperai a match 5 contro 5 molto simile al calcio. Ma avrai solo una regola da seguire: vincere!

Questo titolo ti permetterà di sfidare da quattro a otto giocatori per squadra sulla stessa console. Ma potrai anche giocare in singleplayer, dato che ci sarà una modalità online che vedrà l’unione di 20 giocatori per iniziare la scalata per diventare la squadra più forte del mondo.

Il titolo uscirà il 10 giugno 2022 e sono già aperti i pre-ordini.


Kirby e la Terra Perduta mostra le abilità del personaggio

Kirby e la Terra Perduta non poteva mancare in questo Nintendo Direct, soprattutto perché la sua data d’uscita è decisamente vicina. Con un nuovo trailer gli sviluppatori hanno voluto fare vedere l’abilità boccomorfosi, che permette a Kirby di prendere le sembianze degli oggetti che aspira.

Ti ricordo che Kirby e la Terra Perduta uscirà solo su Nintendo Switch il 25 marzo.

Xenoblade Chronicles 3 ha fatto rimanere tutti a bocca aperta

Il Nintendo Direct ha anche mostrato uno dei titoli più desiderati dai fan, soprattutto visto il successo del suo capitolo precedente. Sì, avremo Xenoblade Chronicles 3, dove interpreteremo Noah e Miyo. La coppia si trova nel mezzo di un conflitto tra nazioni e i due apparterranno ai due stati in guerra. Non ci è dato sapere quando uscirà di preciso, ma nel trailer mostrato c’era solo la finestra di lancio: settembre 2022.

Advance Wars 1+2 Re-Boot Camp ha una data d’uscita

Nel corso del Nintendo Direct non poteva mancare Advance Wars 1+2 Re-Boot Camp. I developer ci hanno mostrato la data d’uscita e alcune informazioni sul titolo. Come l’arrivo del doppiaggio e la presenza di due campagne diverse, dove incontreremo tantissimi personaggi.

Oltre alle due campagne ci sarà anche una modalità che metterà alla prova le tue abilità, la modalità Campagna. Dove potrai sfidare giocatori da tutto il mondo con l’online, oppure i tuoi amici in locale.

Quando esce? l’8 aprile 2022.

Demo di Triangle Strategy disponibile!

Il Nintendo Direct hanno parlato anche a chi sta aspettando Triangle Strategy e hanno fatto una grande sorpresa! Da ora è disponibile una demo giocabile su eShop, dove potrai esplorare una sezione del gioco in arrivo. Inoltre, i salvataggi che farai, potranno essere portati anche nel gioco completo, una volta uscito.

Ti ricordo che Triangle Strategy esce il 4 marzo 2022.

Disney Speedstorm è l’Asphalt con Topolino nei panni di protagonista

Anche gli sviluppatori di Asphalt si sono fatti vedere durante il Nintendo Direct di ieri. E non sono mancate le novità: hanno presentato Disney Speedstorm, un titolo free to play che vedrà l’arrivo di personaggi Disney e Pixar in gare su kart.

L’arrivo di questo titolo è programmato per quest’estate.

Rimaniamo a tema Disney, ecco Star Wars: The Force Unleashed

Usare la Forza è uno dei tuoi desideri più grandi? Beh, sappi che il Nintendo Direct ha fatto contento anche te. Sì, c’è Star Wars: The Force Unleashed! In questo titolo vestirai i panni dell’apprendista segreto di Darh Vader e userai sia la spada laser che la forza per andare a caccia di Maestri Jedi su pianeti che hanno fatto la storia di Guerre Stellari.

Potrai anche sfidare un tuoi amico per dimostrare che sei tu il più forte, grazie alla modalità locale. Star Wars: The Force Unleashed arriverà il 20 aprile su Nintendo Switch. I pre-ordini sono già aperti.

Ritorna un classico! Chrono Cross: The Radical Dreamers Edition

Se sei un giocatore di vecchia data, sarai contento di vedere una remastered di Chrono Cross. E il Nintendo Direct l’ha presentato! Sì, molto presto potrai giocare Chrono Cross: The Radical Dreamers Edition. Questa è una versione rimasterizzata del titolo originale che migliora alcuni aspetti grafici e inserisce alcuni elementi di quality of life, come la rimozione degli scontri casuali.

Inoltre, sarà incluso anche Radical Dreamers, un’avventura testuale che ti farà capire le origini di Chrono Cross.

Questo titolo sarà disponibile dal 7 aprile. I pre-ordini sono già attivi.

Giocatore retrogamer? Allora goditi EarthBound ed EarthBound Beginnings

Il Nintendo Direct non si è dimenticato dei retrogamer. Infatti arrivano due classici: EarthBound per Super NES e Mother per il Famicon, da ora chiamato EarthBound Beginnings. Si sono uniti al catalogo Nintendo Switch Online da dopo la diretta.

La carrelata di novità durante il Nintendo Direct

Dopo aver presentato questi grandissimi titoli, il Nintendo Direct si è fermato per mostrarci una carrellata di titoli in arrivo. Tra questi abbiamo:

  • LEGO Brawls: un platform concentrato sul multiplayer che arriverà quest’estate
  • Demon Slayer The Hinokami Chronicles: un picchiaduro ad arene disponibile dal 10 giugno
  • Two Point Campus: il simulatore dove dovrai gestire un’università, arriva il 17 maggio
  • Zombie Army 4 Dead War: titolo multiplayer ambientato nella Germania Nazista… ma piena di zombi! Arriverà il 26 aprile

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Il Nintendo Direct ha presentato anche tre DLC d’eccezione

La Grande N con il Nintendo Direct non si è concentrata solo sui grandi titoli in arrivo, ma anche sui contenuti scaricabili, a pagamento e non. I titoli di cui abbiamo visto i DLC sono: Cuphead, Metroid Dread e Mario Kart 8 Deluxe. Scopriamo tutti i dettagli

Mario Kart 8 Deluxe si preprara a vedere dei nuovi circuiti

Durante il Nintendo Direct non abbiamo visto Mario Kart 9, ma gli sviluppatori ci hanno fatto sapere che arriveranno ben 48 percorsi rimasterizati dai vari Mario Kart. Entro la fine dell’anno prossimo vogliono implementare dei pacchetti da otto percorsi.

Questo Mario Kart 8 Deluxe – Pass percorsi aggiuntivi è disponibile in due modi diversi: il primo metodo è comprarlo separatamente al prezzo di 24,99 euro. Mentre chi possiede il Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo, avranno accesso ai contenuti senza dover pagare.

Per festeggiare quest’evento, Nintendo ha deciso di mettere in sconto del 33% Mario Kart 8 Deluxe, fino al 20 febbraio.

Cuphead: The Delicious Last Course è il DLC che stavamo aspettando

Il Nintendo Direct ci ha anche dato un assaggio del nuovo contenuto scaricabile Cuphead: The Delicious Last Course, dove abbiamo visto tanta azione e tanto divertimento. Il tutto arriverà il 30 giugno e avremo anche un nuovo personaggio utilizzabile: Ms. Chalice.

Metroid Dread aggiunge e diminuisce la difficoltà

Metroid Dread è stato uno dei titoli più apprezzati, almeno recentemente. Per questo motivo gli sviluppatori hanno deciso di renderlo più difficile e più semplice. Così da essere più divertente per tutti. Sì, con un aggiornamento gratuito mostrato durante il Nintendo Direct abbiamo visto la modalità Dread, che ti darà game over se vieni colpito anche una volta sola. In più c’è la modalità principiante, dove potrai recuperare Energia e Munizioni più facilmente.

Inoltre, è stata annunciato un secondo update gratuito che arriverà ad aprile e ti darà accesso a un boss rush. Non sai cos’è? Beh, potrai affrontare tutti i boss del gioco uno dopo l’altro!

Possiamo dire che in 40 minuti il Nintendo Direct ha parlato a tutti i giocatori e ha lanciato un segnale decisamente forte. Se vuoi recuperare l’evento, ti lascio qui sotto il video! Buona visione


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto. E ricorda Nabbi.it è su tutti i social: guarda la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.