News

Nintendo Direct: niente Zelda BOTW 2 ma molti annunci!

nintendo direct settembre 2021

Il Nintendo Direct del 24 settembre è stata una livestream notturna che non tutti i giocatori e appassionati europei hanno potuto seguire in diretta.

Urge quindi un piccolo riassunto sui giochi e DLC principali annunciati durante i quaranta minuti di trasmissione di Nintendo. Preparati perché dal film di Super Mario al nuovo Kirby, passando per Splatoon 3, la Grande N ha annunciato un sacco di cose interessanti!

Gli annunci principali del Nintendo Direct del 24 settembre

Il Nintendo Direct del 24 settembre ha fatto molto parlare di sé, prim’ancora che iniziasse la diretta streaming. In questo articolo avevamo teorizzato alcune delle possibili uscite/annunci della trasmissione e non eravamo andati molto distanti.


Come se le classiche aspettative della community non bastassero, a pochi minuti dall’ora X, sono emersi dei leak succosissimi sulla diretta. Il profilo Twitter CentroLeaks ha svelato in anteprima un’aggiornamento dei titoli in uscita nel 2022, speculando che alcuni di essi potessero trovarsi all’interno dell’allora imminente Nintendo Direct.

Partiamo con gli annunci ufficiali del Nintendo Direct del 24 settembre. Sfortunatamente, dovremo aspettare ancora per Zelda BOTW 2!

  • Espansione di Monster Hunter Rise: Sunbreak, in arrivo su PC e Switch nel 2022.
  • Disco Elysium: Final Cut esce il 12 ottobre.
  • Kirby and the Forgotten Land: una nuova esperienza 3D con l’amatissimo Kirby come protagonista. Arriverà su Switch la prossima primavera!
  • Film d’animazione di Super Mario Bros: in uscita nelle sale americane tra poco più di un anno, il 21/12/2022! Già svelati i doppiatori americani ma noi aspettiamo con ansia quelli italiani!
  • Nintendo Switch Online: arrivano il Nintendo 64 e il Megadrive con un abbonamento apposito.
  • Splatoon 3: già annunciato in un Direct precedente ma in questo caso abbiamo potuto dare un’occhiata ad un nuovo trailer. Eccolo qui sotto.
  • Triangle Strategy: l’RPG di Square Enix esce il 04/03/2022.
  • Pass di espansione di Hyrule Warriors: esce il secondo volume, “Il guardiano dei ricordi”.
  • Bayonetta 3: in arrivo l’anno prossimo in esclusiva su Nintendo Switch. Una delle grande attese della vigilia!

Quale annuncio ti ha sorpreso di più? Scrivicelo qui sotto con un commento!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.