News

Nuovo Nintendo Direct Mini! Ecco tutte le info

nintendo direct mini settembre info

A sorpresa Nintendo decide di organizzare un nuovo Nintendo Direct Mini per domani 17 settembre! Sarà tutto concentrato sui giochi per Nintendo Switch sviluppati dalle terze parti. Ecco tutti i dettagli!

Nintendo Direct Mini: è il turno dei third party

Domani alle 16 ci sarà un nuovo Nintendo Direct e la grande N ci darà informazioni sui titoli che arriveranno su Nintendo Switch, ma nulla sarà first party. Tutti gli annunci ruoteranno intorno ai third party. L’azienda giapponese ha voluto specificarlo dicendo: «Ci saranno esclusivamente partner di Nintendo».

Non ci è dato sapere quanto durerà, ma probabilmente non supererà “il tempo massimo” degli altri Nintendo Direct Mini. Ma quali potrebbero essere i titoli che vedremo? Uno sarà quasi certamente Bravely Default 2, il videogioco di Square Enix che dovrebbe uscire quest’anno. Purtroppo, non ci sarà No More Heroes 3, il quale arriverà nel 2021.


Nintendo ha pubblicato un Nintendo Direct Mini a luglio, momento in cui abbiamo potuto avere aggiornamenti su titoli del calibro di Shin Megami Tensei 5, Rogue Company, WWE 2K Battlegrounds, per poi tornare da Atlus con la remastered di Shin Megami Tensei 3 Nocturne. Potete recuperarlo qui sotto!

Dunque, non possiamo che sperare che l’evento di domani abbia lo stesso impatto, e dopo il lungo silenzio mantenuto dall’azienda, è possibile affermare che i publisher di Nintendo avranno sicuramente qualcosa da dire. Magari ci sarà anche qualche nuovo annuncio, chissà.

Sicuramente sarà interessante vedere le carte di Nintendo, inoltre potrebbero esserci le varie novità introdotte dagli sviluppatori di Rocket League, che trasformeranno il titolo in un free-to-play. Senza contare i due titoli citati poc’anzi di Atlus, i quali non hanno ancora una data d’uscita ben definita. Lo scopriremo domani 17 settembre alle 16, sul canale YouTube di Nintendo!


Tu che ne pensi? Cosa ti aspetti da questo nuovo Nintendo Direct Mini? Annunci oppure date d’uscita? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.