News

Nintendo Direct Mini è un Monster Hunter Show!

nintendo direct mini monster hunter titolo annunciati

Come avevamo già detto ieri, oggi c’è stato il Nintendo Direct Mini: Partner Showcase, cioè un brevissimo evento digitale dove alcuni publisher third party hanno mostrato alcuni nuovi giochi. Ecco quali sono stati presentati!

Nintendo Direct Mini: Monster Hunter

Arriva la conferma da Capcom del nuovo Monster Hunter: Rise! Sì, il nuovo Monster Hunter arriverà il 26 marzo 2021. Non sarà un tipico capitolo della serie, data l’aggiunta di una grande feature: Canyne, una cavalcatura. Non sarà un semplice animaletto usato per spostarsi, ma sarà molto utile anche in fase di combattimento. E a differenza della sua versione felina (Felyne) avrà un ruolo molto più offensivo.

monster hunter rise
Pronti a cacciare mostri? – Fonte (Capcom)

Ma non solo, arriveranno anche gli insetti filo che permetteranno di scalare. Gli sviluppatori di Capcom hanno reso anche le mappe più verticali, proprio per far utilizzare i giocatori la nuova feature.


Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin

Ma parliamo ora di Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin! Questo nuovo gioco è un JRPG ambientato nell’universo Monster Hunter. Il primo capitolo è disponibile su quasi tutte le piattaforme, anche smartphone, e ora il secondo arriverà molto presto.

Per quanto riguarda la serie Monster Hunter e questi due nuovi capitolo, Capcom ha deciso di dare ulteriori informazioni durante il Monster Hunter Direct, che è andato in onda subito dopo il Nintendo Direct Mini. Puoi recuperarlo qui!

Nintendo Direct Mini: cos’altro abbiamo visto?

Il primo gioco presentato dopo i due Monster Hunter è stato Fitness Boxing 2. Volete tenervi in forma e imparare a boxare bene? Questo gioco allora fa per voi. Inoltre, sarà disponibile in modalità co-op a due giocatori per giocare in compagnia. Arriverà il 4 dicembre, ma i pre-ordini sono attivi già da ora.

Disgaea 6 Defiance of Destiny


Il nuovo Disgaea, in arrivo durante l’estate 2021, avrà tantissime novità. Il level cap sarà un milione e anche tutte le altre parametrie sono state aumentate, così da rendere il gioco più divertente.

Nel caso tu sia abbonato al Nintendo Switch Online, potrai testare Disgaea 5 Complete dal 23 al 29 settembre, così da farti un’idea di che gioco è.

Empire of the Sin e Sniper Elite 4

Questi due titoli, già disponibili per le altre piattaforme, arriveranno su Nintendo Switch. Per quanto riguarda lo strategico Empire of the Sin non ci è dato sapere quando, mentre per Sniper Elite 4 sì: inverno 2020.

sniper elite 4
Liberare l’Italia e cecchinare, cosa vuoi di più dalla vita? – Fonte (Microsoft Store)

The Long Dark, Hades e PGA Tour 2K21

Subito dopo abbiamo visto il trailer del survival The Long Dark, che è già disponibile all’acquisto. Così come Hades, il nuovo roguelike di Supermassive Games. Mentre per quanto riguarda i golfisti di PGA Tour 2K21, arriveranno su Nintendo Switch il 25 settembre.

Rune Factory 5

Arriva così il turno di Rune Factory 5, che unisce il JRPG a Stardew Valley. Sì, potrai combattere ed essere un contadino. E sarà anche importante avere relazioni sociali, come nella “vita vera”!

Ori and the Will of the Wisps

Questa è stata l’ultima vera bomba lanciata a sorpresa durante il Nintendo Direct Mini. Il famosissimo gioco Ori and the Will of the Wisps è disponibile all’acquisto già da ora. E se sei un collezionista, è prenotabile la bellissima Collector’s Edition! Se vuoi vedere il Nintendo Direct Mini, puoi recuperarlo col in prossimo video che vedrai qui sotto!


Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.