La Grande N ha deciso di mostrare tutte le novità che arriveranno nel corso dell’anno con il nuovo Nintendo Direct. Ovviamente, il gioco più atteso è The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e i fan non sono rimasti delusi. Ma sappi che durante l’anno arriveranno nuovi capitoli e tantissime remastered di titoli importanti. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!
Indice dei Contenuti
- 1 Tutte le novità del Nintendo Direct
- 1.1 Pikmin 4 sta arrivando
- 1.2 Xenoblade Chronicles 3 ha un nuovo eroe: Masha
- 1.3 Samba de Amigo: Party Central per caricare la tua estate
- 1.4 Fashion Dreamer ti farà diventare un influencer… di stile!
- 1.5 Dead Cells avrà un crossover con Castlevania: ecco il trailer
- 1.6 Ghost Trick: Phantom Detective remastered è realtà
- 1.7 Splatoon 3 avrà un Expansion Pass a pagamento
- 1.8 Topolino sta tornando
- 1.9 Fire Emblem Engage pronto ai DLC
- 1.10 Harmony: The Fall of Reverie è un’avventura tutta nuova
- 1.11 We Love Katamari avrà una remastered
- 1.12 Anche Etrian Odyssey avrà delle remastered
- 1.13 Un nuovo epilogo per Kirby’s Return to Dream Land Deluxe
- 1.14 Nintendo Switch Online tra Game Boy e Game Boy Advance
- 1.15 Anche Metroid Prime avrà una remastered
- 1.16 Baten Kaitos 1 & 2 HD Remaster arriverà su Switch
- 1.17 Ecco il sequel di Fantasy Life, finalmente
- 1.18 Anche il Professor Layton avrà un sequel
- 1.19 Mario Kart 8 Booster Course: quarta ondata
- 1.20 Dulcis in fundo, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
- 2 Iscriviti alla nostra Newsletter!
- 3 Ci sarà un remake di Resident Evil Code Veronica?
- 4 Codici per Pokémon Scarlatto e Violetto di dicembre 2023
- 5 Xbox Game Pass su Nintendo Switch? Il desiderio c’è [Aggiornata]
- 6 Call of Duty DMZ chiude i battenti: addio agli update
- 7 Guida e build per il Mattatoio di Zir – Guida per Nabbi
- 8 GTA The Trilogy arriva anche su Netflix
Tutte le novità del Nintendo Direct
Il Nintendo Direct è durato circa 40 minuti e sono stati davvero pieni di sorprese e annunci. Proprietà intellettuali che tornano, l’introduzione di nuove console nel Nintendo Switch Online e il nuovo trailer di Tears of the Kingdom, c’è davvero tanto da raccontare. Ecco ogni gioco annunciato.
Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!
Pikmin 4 sta arrivando
Il primissimo trailer che ha dato il via al Nintendo Direct è quello di Pikmin 4, l’atteso sequel targato Nintendo. Nella clip che ti lascio qui sotto e disponibile su YouTube puoi vedere orde di Pikmin che sconfiggono nemici, risolvono enigmi e attraversano ambientazioni davvero particolari. Inoltre, Nintendo ha annunciato due nuovi Pikmin: quello di ghiaccio e quello canino.
Xenoblade Chronicles 3 ha un nuovo eroe: Masha
Il secondo annuncio del Nintendo Direct riguarda il nuovo eroe di Xenoblade Chronicles 3: Masha. Farà parte dell’Expansion Pass che arriverà il 15 febbraio 2023.
Samba de Amigo: Party Central per caricare la tua estate
Samba de Amigo è uno dei tantissimi franchise a tornare su Nintendo Switch. Si tratta di un rhythm game che uscirà durante il corso dell’estate. Per ora non ci è data sapere l’uscita precisa. Ma ecco qui il trailer.
Fashion Dreamer ti farà diventare un influencer… di stile!
Se sei appassionato del mondo della moda, Fashion Dreamer è uno dei titoli annunciati durante il Nintendo Direct. Si tratta di un piccolo gioco d’avventura che ha lo stile al centro dell’attenzione: dovrai creare nuovi look e avrai anche l’opportunità di condividerli con gli amici. Solo così potrai “influenzarli” e diventare il miglior fashion stylist. Non ha una data d’uscita ma arriverà entro il 2023.
Dead Cells avrà un crossover con Castlevania: ecco il trailer
Dead Cells: Return to Castlevania ha un trailer ufficiale. Il roguelike unisce le forze con uno dei giochi più importanti della storia del videogioco. Arriverà sia su Nintendo Switch, sia su tutte le altre piattaforme il 6 marzo 2023.
Subito dopo abbiamo visto che anche Tron: Identity arriverà su Nintendo Switch nel mese di aprile.
Ghost Trick: Phantom Detective remastered è realtà
Ghost Trick: Phantom Detective è un gioco uscito originariamente su Nintendo DS e ora sta per tornare su Nintendo Switch grazie a una remastered. Sarà disponibile durante l’estate 2023 ed è anche disponibile un trailer ufficiale.
Dopo questo grandissimo annuncio, il Nintendo Direct è stato anche il teatro per l’annuncio di DecaPolice, sviluppato da Level-5 e in arrivo durante il 2023. Sarà un’avventura in stile anime.
Non solo, un’altra novità è l’arrivo di Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon che ti farà andare indietro nel tempo e potrai esplorare le origini della strega. Guarda il trailer disponibile su YouTube qui sotto.
Splatoon 3 avrà un Expansion Pass a pagamento
Splatoon 3 non poteva mancare in questo Nintendo Direct. In questo caso ci saranno dei contenuti scaricabili a pagamento. Ne saranno ben due ondate: il primo è “Inkopolis” e cambierà il mondo esplorabile con nuovi negozi, feature e modalità di gioco.
L’iconico duo che fa da mascotte al gioco ti mostrerà Inkopolis durante il prossimo Splatfest. Quando arriverà questo primo Expansion Pass? Primavera 2023. Goditi il trailer.
Topolino sta tornando
Anche Disney Illusion Island ha fatto la sua comparsa durante il Nintendo Direct. Il gioco è un’avventura a scorrimento laterale ambientato in un mondo estremamente pericoloso, dove dovrai sbloccare nuove abilità e scovare aree segrete. Arriverà il 28 luglio 2023.
Fire Emblem Engage pronto ai DLC
Pronto ai DLC di Fire Emblem Engage? Bene! Grazie al Nintendo Direct sappiamo che arriveranno nuovi personaggi. Sto parlando di Hector, Soren, Camilla, Veronica e molti altri. Tutti saranno reclutabili grazie a delle missioni.
Don’t Nod ha sfruttato il palco del Nintendo Direct per annunciare e mostrare una nuova avventura chiamata Harmony: The Fall of Reverie. Qui dovrai sfruttare le tue abilità psichiche ed esplorare un mondo davvero strano, dove creerai connessioni e, ovviamente, ogni scelta plasmerà la tua storia. Arriverà a giugno 2023.
Anche Octopath Traveler 2 ha un nuovo trailer. Te lo lascio qui sotto. Ti ricordo che il gioco arriverà il 24 febbraio 2023.
We Love Katamari avrà una remastered
Come ti avevo anticipato, il Nintendo Direct ha visto l’annuncio di tante remastered e We Love Katamari è una di queste. Il gioco includerà anche 2 livelli nuovi e moltissime feature che miglioranno l’esperienza. Arriverà il 2 giugno 2023. Qui il link al trailer.
Subito dopo abbiamo visto l’avventura in pixelart Sea of Stars, un gioco che arriverà il 29 agosto 2023.
Non solo, anche il gioco multiplayer Omega Strikers ha avuto un nuovo trailer. In questo titolo prenderai parte a un sacco di lotte tra giocatori di hockey. Arriverà il 17 aprile 2023.
Anche Etrian Odyssey avrà delle remastered
Durante il Nintendo Direct è arrivato l’annuncio anche della remastered dei primi tre giochi. Arriveranno tutti l’1 giugno 2023 e saranno anche acquistabili separatamente. Ecco il trailer ufficiale della remastered.
Subito dopo è arrivata la nuova data d’uscita per Advance Wars 1+2 Re-Boot Camp, che dopo un grandissimo ritardo è programmato per il 21 aprile 2023. Sono anche aperti i pre-ordini.
Un nuovo epilogo per Kirby’s Return to Dream Land Deluxe
Il nuovo trailer per Kirby’s Return to Dream Land Deluxe è stato pubblicato. Il gioco è una remastered della versione per Nintendo Wii, ma ci sarà anche un nuovo epilogo che avrà Magalor come protagonista. È anche disponibile una demo sull’eShop. Il lancio del gioco sarà il 24 febbraio 2023.
Nintendo Switch Online tra Game Boy e Game Boy Advance
Ecco i nuovi giochi che arriveranno su Nintendo Switch Online per Game Boy:
- Tetris
- Super Mario Land 2 – 6 Golden Coins
- The Legend of Zelda: Link’s Awakening DX
- Gargoyle’s Quest
- Game & Watch Gallery 3
- Alone in the Dark: The New Nightmare (Color)
- Metroid 2
- Wario Land 3
- Kirby’s Dream Land
Mentre quelli per Game Boy Advance sono:
- Super Mario Avance 4
- WarioWare Inc: Mega Microgames
- Kuru Kuru Kururin
- Mario Kart: Super Circuit
- Mario & Luigi: Superstar Saga
- The Legends of Zelda: The Minish Cap
Anche Metroid Prime avrà una remastered
Dopo tantissimi rumor, ecco che arriva il trailer ufficiale di Metroid Prime. Sì, il precursore di Metroid Prime 4 è disponibile su Nintendo eShop.
Successivamente a questo grandissimo annuncio è arrivato il trailer di Master Detective Archives: RAIN CODE. Il tuo ruolo in questo gioco dovrai risolvere misteri strani e surreali. Uscirà il 30 giugno 2023.
Baten Kaitos 1 & 2 HD Remaster arriverà su Switch
I primi due capitoli di Baten Kaitos subiranno un’operazione di remastered e saranno venduti durante l’estate del 2023. Ecco qui il trailer.
Ecco il sequel di Fantasy Life, finalmente
Ti ricordi Fantasy Life? Era un gioco per Nintendo DS. E ora finalmente avrà un sequel dal nome Fantasy Life I: The Girl Who Steals Time. In quest’avventura dovrai fare un sacco di lavori e vivere la tua vera vita in un mondo fantasy! Non ha una data d’uscita ma è programmato per il 2023.
Anche il Professor Layton avrà un sequel
Subito dopo questo grandissimo ritorno, arriva anche il trailer per il sequel del Professor Layton. Non ci è ancora dato sapere nulla, se non il suo sottotitolo: The New World of Steam. Ma sappiamo che è in sviluppo, almeno.
Mario Kart 8 Booster Course: quarta ondata
La quarta ondata di nuovi circuiti per Mario Kart 8 è stata annunciata durante il Nintendo Direct e nel trailer mostrato puoi vedere l’introduzione del tracciato dedicato a Yoshi’s Island. Inoltre, arriverà anche un nuovo personaggio: Birdo.
Dulcis in fundo, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
Alla fine del Nintendo Direct abbiamo visto il mondo di Hyrule pieno di nemici con un’ambientazione che urla post-apocalittico. Il mondo è talmente distrutto e pericolo che anche Zelda non sa se Link sarà abbastanza forte per riuscire nell’impresa. Ti ricordo che il gioco uscirà il 12 maggio 2023. Goditi il trailer qui sotto.
Se vuoi vedere tutti i trailer e le spiegazioni degli sviluppatori, non ti resta che recuperare tutto l’evento Nintendo Direct. Non ti preoccupare, ti lascio qui sotto il video pubblicato sul canale ufficiale YouTube di Nintendo Italia.
Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!
Qui sotto trovi il form per iscriverti alla nostra newsletter! Così riceverai tutti i nostri articoli in tempo reale sulla tua mail. Tipo da social? Ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!