News

Nintendo compra SRD, il suo storico partner di sviluppo

nintendo indie world oled

Nintendo continua la sua espansione per quanto riguarda lo sviluppo di titoli. E lo fa acquistando uno dei suo partner più storici: SRD. L’idea dietro questa acquisizione è quella di aumentare la capacità di sviluppo interna di Nintendo. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo.

Nintendo e SRD: da partner a unità

Nintendo ha sempre collaborato con SRD, la software house che comprende circa 140 sviluppatori che è sempre rimasta indipendente, ma ha lavorato da sempre sui titoli first party della Grande N negli ultimi quarant’anni, sena contare che opera molti vicino a quartier generale di Nintendo, a Kyoto. Come sottolineato dall’articolo di GamesIndustry.biz.

nintendo switch sports bowling
Dopo tutto questo tempo? Sempre! – Fonte (Nintendo)

SRD e Nintendo hanno lavorato a un sacco di titoli, già nel 1979, col primo Donkey Kong. Ma poi ha dato una mano con Mario, Zelda e Animal Crossing. Negli ultimi tempi ha realizzato Laboratorio di Videogiochi, Ring Fit Adventure e 1-2-Switch.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

L’acquisizione eseguita da Nintendo si chiuderà l’1 aprile 2022, e questo sarà solo l’inizio per l’azienda nipponica. Sì, perché non ha mai nascosto di voler ampliare le sue capacità interne di sviluppo, così da poter realizzare più giochi interessanti. Senza contare che ha sempre rifiutato di acquistare studi esterni, così come ha fatto Microsoft con Activision e ZeniMax.

nintendo switch oled bianca botw
Svilupperanno qualcosa per OLED? – Fonte (Nintendo)

Solo il tempo ci dirà quale tra le due aziende ha applicato la strategia migliore. Per ora non possiamo fare altro che aspettare e scoprire cosa faranno!


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto. E ricorda Nabbi.it è su tutti i social: guarda la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.