News

Niente corsa sul muro in Cyberpunk 2077 ma tanta libertà di movimento

cyberpunk 2077 sfondo

Vi ricordate Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo? La libertà che si avvertiva nel correre sui muri era fantastica, no? Inimitabile. CD Projekt RED sembrava volerci dare queste vibes con Cyberpunk 2077. Ma purtroppo le cose non sono andate così. Infatti, la corsa sul muro mostrata qualche tempo fa è stata rimossa per “questioni di design”.

Anche le Mantis Blade sono state eliminate da Cyberpunk 2077?

Una delle cose che più aveva impressionato i fan di Cyberpunk 2077 era la corsa sul muro. Tuttavia il level designer Max Pears, durante un’intervista a GameReactor, ha dichiarato: «Ah, la corsa sul muro. Quello è stato qualcosa che abbiamo dovuto rimuovere per motivi di design, ma c’è comunque un sacco di flessibilità di movimento. Questo è certo».

Questa affermazione fa riflettere. In un video gameplay del 2018, è stato mostrato il giocatore che utilizzava le Mantis Blade. Non ve le ricordate? Ecco il video.


Il video è già al punto in cui viene utilizzata la corsa sul muro.

Le Mantis Blade sono le lame che vedete uscire dal braccio del protagonista mentre corre sul muro. Ma se la corsa sul muro è stata eliminata, significa che le Mantis Blade non hanno più motivo di esistere. Oppure possono ancora essere utilizzate per agganciarsi al muro? Non c’è dato saperlo, in quanto il level designer non ha voluto dire altro.

Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 verrà rilasciato il 19 novembre 2020 su PlayStation 4, Xbox One (e rispettive next-gen), PC e Google Stadia.


Voi cosa ne pensate? Vi sarebbe piaciuto correre sui muri dei palazzi di Night City? Fateci sapere la vostra!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline. Tesserata FIDE con Reghium Esports, gareggia su Gran Turismo.