Gli NFT sono al centro dell’attenzione da un po’ di mesi, e un sacco di direttori, CEO e persone di spicco stanno dicendo la loro sull’inserimento di questi token nel mondo videoludico. Secondo il CEO di Take-Two, inserirli nei giochi potrebbe portare dei vantaggi. Sei curioso di scoprire quali? Continua a leggere l’articolo!
NFT o non NFT? Questo è il dilemma
Durante la chiamata sulle entrate del primo quarto si è parlato di NFT. Il CEO di Take-Two ha preso la parola e ha spiegato la sua opinione sul futuro dell’azienda, soprattutto dopo l’acquisizione di Zynga. Quest’ultima è la software house di titoli mobile. Ovviamente ha parlato anche della possibilità di aggiungere oggetti digitali nei giochi, in altre parole: NFT.
Zelnick ha ammesso durante una chiacchierata con GamesIndustry.biz che lo scetticismo può essere utile. Senza di questo non avremmo avuto lo stereoscopio 3D, per esempio. Ma non s’illude, sa benissimo che spesso le nuove tecnologie non sono adatte al gaming. «Vogliamo assicurarci che i consumatori abbiano sempre una buona esperienza. Perdere soldi per via di una speculazione non è bello, quindi stiamo cercando di allontanarci».
Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!
Molti vedono gli NFT come una minaccia, altri sono incuriositi, altri ancora si sono già avvicinati e hanno fatto le loro prime mosse. È un sistema che ha il potenziale di diventare qualcosa di importante per il mondo del gaming, ma i fan non sono davvero contenti di vedere le criptovalute coinvolte nel mondo videoludico.
Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto. E ricorda Nabbi.it è su tutti i social: guarda la barra laterale del sito!
Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!