News

New World supporta il controller su PC? I dev rispondono!

amazon games new world mmo

New World è finalmente uscito, e tutti si stanno chiedendo se è possibile utilizzare il proprio controller Xbox o PlayStation per godersi l’avventura nel modo più semplice possibile. Quindi, si può? Scoprilo continuando a leggere l’articolo!

New World è l’MMORPG che tutti aspettavano

I fan di New World hanno potuto provare l’MMORPG durante le varie Alpha e Beta che ci sono state, ma è quasi scontato che l’abbiano giocato con mouse e tastiera. Ora che è finalmente uscito, la gente inizia a chiedersi se sia possibile utilizzare il controller, così da non essere costretti a usare il dispositivo d’input per PC.

new world mmorpg
Lo giocherai da solo o in compagnia di amici? – Fonte (Amazon)

Ma quindi, si può giocare a New World col controller oppure no? La risposta è, in breve, no. Aspetta, però. Gli sviluppatori avevano già fatto sapere che non ci sarebbe stato nessun tipo di supporto al controller al lancio del titolo.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Questo non significa che sia impossibile. Infatti, è possibile fare la mappatura dei tasti. In altre parole, se hai un controller collegato al PC e vai a fare la mappatura, puoi giocare col controller. Certo, quest’operazione ti richiederà un po’ di tempo, ma meglio di niente, no?

new world amazon
Lo aspettavi? – Fonte (Amazon)

Inoltre, è anche possibile sfruttare alcuni software di terze parti per utilizzare il controller mentre giochi a New World, ma a lungo andare potrebbe essere visto come cheat. Dunque è consigliato ma non troppo.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.