News

New World: nuove misure contro i giocatori AFK

new world mmorpg

New World è il gioco più chiacchierato del momento. Come lo sappiamo? Moltissimi streamer si sono letteralmente innamorati del gioco, catapultandolo in vetta alle classifiche di Twitch e, come se non bastasse, è praticamente impossibile entrare in-game a causa dell’enorme numero di giocatori connessi.

Per permettere a più utenti possibili di accedere al nuovo MMO, Amazon Game Studios ha deciso di punire più duramente i giocatori AFK. Vediamo come.

New World: troppi giocatori AFK, code infinite

Uno degli aspetti più importanti di un gioco sull’onda del successo, come New World, è la stabilità dei server e del gameplay. Detto semplicemente, se il tuo titolo ha avuto un ottimo lancio ed è diventato popolare, occupati anzitutto di far sì che i giocatori possano giocarci e apprezzarne le caratteristiche che lo rendono ciò che è.


Non è sempre così facile. Il lancio di Fall Guys ne è un esempio lampante. Il titolo di Mediatonic era quasi inaccessibile durante il suo picco di popolarità a causa dell’elevato numero di giocatori. Ora, sta succedendo una cosa simile a New World, anche se gran parte del sovraffollamento si deve a giocatori AFK.

Per evitare di essere espulsi dal server per inattività, e dover aspettare per ore in coda, alcuni giocatori stanno ideando metodi alternativi per eludere i controlli automatici del gioco. Nel video di reddit qui sotto, vediamo giocatori che si “buggano” a ridosso dei muri delle case per mantenere il movimento attivo ma nei commenti dello stesso post alcuni utenti hanno segnalato altri metodi.

In un modo o nell’altro, insomma, più e più giocatori provano a rimanere più tempo possibile all’interno dei server, con l’obiettivo di mantenere il loro posto e non dover aspettare ore in coda. Come un cane che si morde la coda, questi comportamenti non fanno che incentivare gli utenti corretti a comportarsi allo stesso modo, visto il continuo crescere delle code.

Amazon Game Studios ha preso nota di questi comportamenti ed è pronta a trovare una soluzione. In un post sul forum ufficiale, il team di sviluppo di New World ha assicurato che le nuove misure non intaccheranno l’esperienza dei giocatori corretti ma puniranno chi prova a fare il furbo. Inizialmente, spediranno i giocatori AFK nel menù principale. Dopo più espulsioni, i recidivi subiranno penalizzazioni ulteriori.

Gli aggiornamenti al sistema di “AFK Detection” non arriveranno immediatamente ma saranno spalmati lungo un periodo di tempo più ampio. Portiamo ancora un po’ di pazienza!



New World supporta i controler su PC? Ecco cosa dicono gli sviluppatori!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.