News

Netflix annuncia serie animata su Tomb Raider!

shadow of the tomb raider

Conosci Tomb Raider? Beh, sappi che sta arrivando una serie animata su Netflix dedicata all’eroina di tutti i ragazzini e ragazzine cresciuti negli anni ’90: Lara Croft! Non ci è dato sapere molto, se non il suo setting a livello temporale. Vediamo di cosa si tratta!

Tomb Raider sbarca su Netflix!

Tomb Raider è uno dei videogiochi che ha segnato l’epoca PlayStation One. Infatti, tutti ricordiamo sia il gioco che i primissimi modelli di Lara Croft. Beh, ora l’archeologa inglese sta per tornare, ma questa volta su Netflix!

Secondo il profilo ufficiale Twitter di Next On Netflix, la serie sarà animata e continuerà gli eventi che si sono svolti nella serie reboot. Quindi da Tomb Raider a Shadow of the Tomb Raider, l’arco narrativo nato nel 2013 e concluso ben cinque anni dopo.


Questa trilogia di giochi vede una giovane Lara Croft confrontarsi con una serie di problematiche, soprattutto personali, che la vedranno scontrarsi contro nemici e amici. Inoltre, come ben sappiamo, la figura paterna all’interno di Tomb Raider gioca un ruolo fondamentale, dato che il signor Croft ha lasciato la piccola Lara quando lei era molto giovane.

tomb raider 2013
Preferisci questa Lara oppure “l’originale”? – Fonte (Square Enix)

Cosa potremo vedere in questa nuova serie animata? Sicuramente come la giovane Lara Croft diventa la donna che abbiamo imparato a conoscere e apprezzare durante le sue avventure nelle foreste.

Inoltre, bisogna ricorda che il franchise Tomb Raider non è nuovo alle trasposizioni cinematografiche. Non hai mai visto i film che hanno come protagonista Angelina Jolie? Ti sei perso dei gran bei film d’azione! Ma senza voler andare troppo indietro nel tempo, nel 2018 è uscita una nuova pellicola dedicata all’eroina, diretta da Roar Uthaug e con protagonista Alicia Vikander.

Ma non solo, sarà davvero interessante scoprire come i creativi di Netflix immaginano Lara Croft. Lo scopriremo quando Netflix pubblicherà informazioni in più, sperando sia in un bel teaser trailer!


Che ne pensi? Pensi che guarderai la nuova serie? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!


A proposito di Lara Croft, hai letto il nostro articolo sul remake? Corri a farlo!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.