News

Netflix conferma: la serie su Resident Evil è canon!

resident evil serie canon netflix

Netflix ha confermato che la serie basata Resident Evil, il videogioco horror di Capcom, sarà canonica! Infatti, avrà al suo interno i due protagonisti di Resident Evil 2: Leon Kennedy e Claire Redfield. La conferma arriva da Netflix.

Nessun cambio di trama per la serie Netflix di Resident Evil

La conferma della canonicità della serie targata Netflix su Resident Evil arriva da un account Twitter di Netflix. La notizia è qualcosa che potrebbe far tirare un sospiro di sollievo ai più puristi, senza contare che il gioco horror ha una serie di spin-off che non hanno nulla a che fare con la serie originale. Ecco il tweet postato:

Il tweet qui sopra conferma che i due personaggi saranno all’interno del mondo della serie in CGI che arriverà nel 2021. Quindi, dove potrebbe posizionarsi a livello temporale? Beh, se entrambi i protagonisti ne faranno parte, è molto probabile in uno squarcio temporale tra il secondo capitolo e il quarto.


Ovviamente, il tweet non ha fatto sapere nulla su come saranno integrati, anche se è possibile immaginare su cosa saranno coinvolti Leon e Claire, visto che abbiamo visto la parola “biohazard” invece che “zombie”. Il che potrebbe indicare la presenza di BOW (come il Nemesis o gli Hunter). Oppure, potrebbero collegarsi alle armi biologiche di Resident Evil VII.

resident evil 4 menu nabbi
Quali potrebbero essere altri personaggi? – Fonte (Capcom)

Ricordiamo che ci sarà anche un live action dedicato a Resident Evil, in cui vedremo i figli e figlie di Albert Wesker. Questa serie avrà ben otto episodi, ma non ci è dato sapere né il cast, né la data di pubblicazione.

La serie dedicata a Resident Evil potrebbe essere un’ottima idea per dare vita sul piccolo schermo a uno dei videogiochi horror più famosi del mondo, insieme a Silent Hill e molti altri.


Tu cosa ne pensi di questa nuova serie? La guarderai? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.