News

L’NBA sbarca su Twitch: come guardare le partite dei playoff

nba 2k21 pubblicita

I playoff NBA gratuitamente su Twitch? Non è un titolo clickbait e non ti stiamo prendendo in giro, anche se stenti a crederci. A partire da mercoledì sera, potrai vedere la lega professionistica di basket più famosa del mondo in compagnia della Twitch chat.

Il canale di riferimento per l‘NBA su Twitch sarà quello di Gaules, uno degli streamer brasiliani più amati e seguiti di tutta la piattaforma. Ciò significa che dovrai guardare le partite con il commento in brasiliano? Probabilmente sì ma a caval donato non si guarda in bocca.

NBA su Twitch: Gaules trasmetterà alcune partite dei playoff

A partire da mercoledì sera potrai guardare alcune partite dei playoff NBA in chiaro, senza costi aggiuntivi, sul canale di Gaules, streamer brasiliano molto famoso nella community di Twitch.


L’annuncio è arrivato tramite un video promozionale pubblicato sul profilo Twitter del content creator. Te lo lascio qui sotto, nella speranza che tu sappia il portoghese meglio di noi.

“Ci siamo riusciti. L’impossibile non esiste! Ci vediamo per la prima partita.” Gaules ha dato il benvenuto così alla partnership con NBA e Budweiser Brasile che permetterà al re delle co-stream brasiliane di espandersi anche negli sport tradizionali.

Si parte con le partite di mercoledì notte: Atlanta Hawks vs New York Knicks e Dallas Mavericks vs Los Angeles Clippers. Oltre a queste partite, sul canale di Gaules (twitch.tv/gaules) sarà possibile vedere le finali della Eastern Conference.

Che ti piaccia o meno l’NBA, è impossibile sottostimare la grandezza di quest’evento. Per la prima volta nella storia, la massima lega di basket professionistico arriverà su Twitch, una piattaforma per giovani all’insegna della fruizione gratuita. Con molta probabilità, l’ostacolo della lingua portoghese è il motivo per il quale le emittenti televisive americane e mondiali hanno permesso all’NBA di firmare questo accordo con Gaules ma spettatori di tutto il mondo potranno connettersi alla diretta.

Rod “Slasher” Breslau, famoso insider del mondo videoludico, ha commentato così la notizia: “Auspicabilmente questo significa che non siamo troppo distanti dal vedere l’NBA in diretta su Twitch nordamericano”. Su questo, non possiamo certo metterci la mano ma mai dire mai!



Un altro passo degli sport tradizionali verso il mondo dei giovani! Hai sentito della partnership con Fortnite e dell’evento in-game che ne è scaturito? Clicca qui sotto per tutte le info!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.