Shueisha Games è la nuova azienda che punta a creare videogiochi. Se il nome ti è già familiare, probabilmente è perché segui il mondo dei manga. Infatti, l’azienda era nota per la pubblicazione di manga. Ma ora ha deciso di portare le cose a un nuovo livello, sfruttando l’esperienza già fatta. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo.
Shueisha Games punta a essere un nuovo publisher
Shueisha Games è la controparte gaming della nota azienda che pubblica manga su Weekly Shonen Jump, una delle riviste più famose di manga in Giappone. E ora sembra che le cose cambieranno. Se ricordi, il Weekly Jump ha pubblicato un sacco di manga famosi, come One Piece, Naruto, Bleach, Hunter x Hunter, Fist of the North Start, Slam Dunk, Jojo e Dragon Ball.
Secondo quanto riportato da Famitsu, Shueisha Games esite dal 16 febbraio 2022 e pare che voglia sviluppare e pubblicare titoli su console, PC e dispositivi smart. Al momento l’azienda è coinvolta nello sviluppo e vendita di giochi “analogici”, come quelli da tavolo.
Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!
Il manager per la produzione di titoli è Masami Yamamoto, che faceva parte di Japan Studio, una software house di Sony Interactive Entertainment. Secondo quanto fatto notare dalla lista di BitSummit: «questo progetto punta ad applicare la propria esperienza e guidare gli sviluppatori di giochi indipendenti e aiutarli nella produzione di giochi innovativi». Infatti al momento pare che ci siano almeno tre giochi in fase di sviluppo: Oni, The Tower of Children e Captain Velvet Meteor: The Jump + Dimension, tutti per Nintendo Switch.
Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!
Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!