News

Nasce Shueisha Games: dai manga ai videogiochi

shueisha games videogiochi manga

Shueisha Games è la nuova azienda che punta a creare videogiochi. Se il nome ti è già familiare, probabilmente è perché segui il mondo dei manga. Infatti, l’azienda era nota per la pubblicazione di manga. Ma ora ha deciso di portare le cose a un nuovo livello, sfruttando l’esperienza già fatta. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo.

Shueisha Games punta a essere un nuovo publisher

Shueisha Games è la controparte gaming della nota azienda che pubblica manga su Weekly Shonen Jump, una delle riviste più famose di manga in Giappone. E ora sembra che le cose cambieranno. Se ricordi, il Weekly Jump ha pubblicato un sacco di manga famosi, come One Piece, Naruto, Bleach, Hunter x Hunter, Fist of the North Start, Slam Dunk, Jojo e Dragon Ball.

shueisha games logo
Il logo è davvero bello, secondo me – Fonte (Shueisha Games)

Secondo quanto riportato da Famitsu, Shueisha Games esite dal 16 febbraio 2022 e pare che voglia sviluppare e pubblicare titoli su console, PC e dispositivi smart. Al momento l’azienda è coinvolta nello sviluppo e vendita di giochi “analogici”, come quelli da tavolo.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Il manager per la produzione di titoli è Masami Yamamoto, che faceva parte di Japan Studio, una software house di Sony Interactive Entertainment. Secondo quanto fatto notare dalla lista di BitSummit: «questo progetto punta ad applicare la propria esperienza e guidare gli sviluppatori di giochi indipendenti e aiutarli nella produzione di giochi innovativi». Infatti al momento pare che ci siano almeno tre giochi in fase di sviluppo: Oni, The Tower of Children e Captain Velvet Meteor: The Jump + Dimension, tutti per Nintendo Switch.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.