News

Streammare Monster Hunter Rise su PC? Ecco come fare

Monster hunter rise companion

Vuoi fare vedere la bellezza di Monster Hunter Rise ai tuoi follower su Twitch, ma non hai una scheda d’acquisizione o possiedi Nintendo Switch Lite? Non ti preoccupare, è ancora possibile! Come? Tramite emulazione.

Monster Hunter Rise giocabile su PC, come?

Il team di un emulatore per Nintendo Switch, Ryujinx, ha creato una nuova versione del loro software che permette di giocare la demo di Monster Hunter Rise. Sì, nel caso non ne fossi a conoscenza, questo emulatore ti permette anche di giocare tramite wireless o rete LAN. Così da poter giocare anche insieme a un gruppo di amici, cosa che è altamente consigliata nel caso in cui volessi streammare il nuovo capitolo di Monster Hunter.

monster hunter rise gameplay demo
Pronto a tornare a caccia pure su Switch? – Fonte (Capcom)

Il nuovo update dell’emulatore, inoltre, arriva con una serie di miglioramenti e fix. Per l’occasione, gli sviluppatori si sono concentrati sul nuovo Monster Hunter Rise, così che chi ha provato il titolo su Nintendo Switch, ora può farlo anche su PC.


Dunque, tramite l’emulatore Ryujinx LDN 2.1 disponibile sul Patreon degli sviluppatori, potrai divertirti, anche in LAN a mostrare la demo di Monster Hunter Rise a tutti con uno stream su Twitch o YouTube.

Insomma, sembra proprio che Capcom abbia colto nel segno con questo nuovo Monster Hunter Rise. Tutti lo vogliono giocare e veder giocato. Sarà un ottimo boost per le vendite di Nintendo Switch, dato che sarà un’esclusiva. Ma non solo, come puoi leggere in questo nostro articolo, il nuovo titolo del franchise sarà molto adatto a chi non conosce la serie. Ma no, non ti aspettare un Monster Hunter World, dato che i due titoli avranno tantissime differenze.

monster hunter demo Rise
Le alture di Monster Hunter Rise – Fonte (Capcom)

Anche Nintendo ha compreso quanto i giocatori di tutto il mondo stiano aspettando l’uscita di Monster Hunter Rise, ed è per questo motivo ce ha deciso di rilasciare sia in Giappone che in Europa il suo bundle che contiene il gioco e una Nintendo Switch a tema! Vuoi vederla? Ecco qui l’articolo scritto da noi.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.