Fortnite News

La Modalità Impostori di Fortnite è ispirata da Among Us!

fortnite masterchief

Epic Games ha ammesso che la Modalità Impostori di Fortnite è nata grazie ad Among Us. Dopo le accuse di “plagio” di Innersloth , ora Epic Games conferma di aver preso ispirazione dal noto titolo. Vuoi sapere di più? Continua a leggere l’articolo!

Fortnite prende in prestito da Among Us

La Modalità Impostori di Fortnite è davvero “ispirata” da Among Us. La software house della battle royale ha fatto sapere con un semplice messaggio che la preso qualche dettaglio dal titolo di Innersloth.

among us contro fortnite modalità impostori
Innersloth punta il dito contro Epic Games! – Fonte (Epic Games)

Gli sviluppatori hanno inserito all’interno del blog post di Fortnite il riferimento ad Among Us. «la versione 18.20 vedrà dei miglioramenti a Impostori, la modalità di gioco ispirata da Among Us di Innersloth».


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Nonostante “l’ammissione” da parte di Epic Games, al momento è l’unico riferimento al famoso titolo che rende tutti “sospettosi”. Infatti, nella descrizione in-game non c’è niente che riporti al gioco di Innersloth. Il che potrebbe rendere i developer dell’indie davvero scontenti.

Soprattutto se consideriamo il fatto che la Modalità Impostori è uscita ad agosto. Ed è stato in quel momento che gli sviluppatori hanno subito puntato il dito contro Epic Games e gli hanno accusati di aver preso le loro idee senza nemmeno citarli. Cosa che gli sviluppatori fi Fortnite hanno fatto in queste patch note.

fortnite su xcloud
Fortnite è una della battle royale più giocate di sempre – Fonte (Epic Games)

Nonostante questa piccola diatriba tra Epic e Innersloth, la casa di sviluppo sta davvero cercando di mettere le mani ovunque. Cosa intendo? Beh, la software house ha al suo interno alcuni dipendenti di LucasFilm, dunque il film di Fortnite potrebbe essere davvero vicino. Se vuoi approfondire la questione, leggi questo nostro articolo!


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando a memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.