News

L’MMO del Signore degli Anelli arriverà nel 2023?

signore degli anelli mmo cover 1

Uno dei titoli della quale non si sente molto parlare è l’MMO dedicato al Signore degli Anelli, il famoso libro di Tolkien, trasformato poi in una saga cinematografica di enorme successo. Ora, pare che ci siano novità sia per quanto riguarda la versione PC che quella console. Vediamo insieme quali.

Il Signore degli Anelli: l’MMO è in arrivo?

Secondo il post pubblicato su ResetEra, pare che l’MMO sul Signore degli Anelli arriverà in open beta a settembre 2022, solo per PC. Dopo di che, a marzo il titolo farà il suo ingresso su console (PlayStation 4 e Xbox One), ma il lancio ufficiale sarà alla fine delle vacanze del 2023, e sarà su tutte le piattaforme disponibili.

signore degli anelli mmo 1
Chissà quali personaggi incontreremo – Fonte (Medusa Film)

La programmazione temporale del titolo è emersa online grazie al fatto che Tencent sta acquisendo Leyou. Ovviamente, né Amazon Game Studios e nemmeno gli sviluppatori hanno voluto confermare o negare quanto scritto su ResetEra. Inoltre, bisogna considerare che visto la data di lancio così lontana, tutto durante la produzione potrebbe stravolgersi, allontanando o avvicinando la data d’uscita dell’MMO sul Signore degli Anelli.


Il fatto che le due aziende stiano collaborando a un MMO dedicato a un mondo così vasto come quello del Signore degli Anelli è qualcosa che non dovrebbe far preoccupare i fan, perché Amazon Game Studio sta già lavorando a un MMO, New World, il quale uscirà nel 2021.

signore degli anelli mmo
Non è l’unico MMO dedicato al romanzo di Tolkien! – Fonte (Standing Stone Games)

Mentre Leyou è una software house controllata da Digital Extremes, sviluppatrice di Warframe. Le idee sia da una parte che dall’altra hanno buone opportunità di poter creare qualcosa che sia degno dei racconti di Tolkien.

Inoltre, Amazon sta lavorando a una serie TV dedicata alla Terra di Mezzo, che non sarà collegata in alcun modo all’MMO in produzione. Dunque, non ci resta che aspettare due o tre anni per scoprire quali avventure sono state costruite.


Tu cosa ne pensi? L’insuccesso di Crucible influenzerà i giocatori? Oppure il richiamo del Signore degli Anelli sarà più forte? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.