News

Miyazaki teme il confronto tra Elden Ring e Demon’s Souls

elden ring keyart

Elden Ring è sempre più vicino e Hidetaka Miyazaki ha fatto sapere che si è preoccupato per un eventuale confronto con il remake di Demon’s Souls. Sì, mi sto riferendo al progetto realizzato da Bluepoint! Cosa lo preoccupava? Continua a leggere l’articolo!

Elden Ring contro Demon’s Souls

Elden Ring è uno dei titoli più anticipati dell’anno. Basti pensare che moltissimi sviluppatori hanno pensato o spostato la propria data d’uscita pur di non avere la concorrenza di Elden Ring.

elden ring donna incappucciata
nuova “guardiana del fuoco”? – Fonte (FromSoftware)

Eppure il team dietro Elden Ring ha avuto un po’ di pressione addosso dopo l’uscita di Demon’s Souls Remake. Durante una conversazione con Edge Magazine, Miyazaki stesso ha rivelato di non aver giocato il remake, ma l’aspetto grafico l’ha lasciato a bocca aperta, così come ha fatto con tutti.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Il game designer sa benissimo che Elden Ring non si concentra su questo aspetto e che sicuramente ci saranno dei paragoni tra i due titoli. Non solo, ha anche spiegato che ovviamente la grafica dipende tantissimo dal sistema e da cosa richiede il gioco per essere sviluppato al meglio. E come team hanno voluto dare priorità ad altri fattori.

elden ring combattimento
Stai attento a dove vai, potresti incappare in spoiler! – Fonte (From Software)

Miyazaki ha anche spiegato che si sentiva piuttosto male per il team che si occcupa dell’aspetto grafico, perché sentiva la pressione del dover superare Demon’s Souls, anche se non è possibile. Il motivo è anche piuttosto semplice: Elden Ring è un titolo multipiattaforma, quindi deve scendere a compromessi per poter girare benissimo su tutte le piattaforme.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto. E ricorda Nabbi.it è su tutti i social: guarda la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline. Tesserata FIDE con Reghium Esports, gareggia su Gran Turismo.