News

Minecraft non avrà NFT e blockchain: perché?

minecraft gameplay

Gli sviluppatori di Minecraft hanno fatto sapere che non c’è spazio per NFT e blockchain. Questo perché le due novità del mondo videoludico non hanno un punto d’incontro con ciò che è Minecraft secondo Mojang. A differenza di tantissime altre software house e di tantissimi publisher, i developer del gioco hanno deciso di chiamarsi fuori e non gettarsi in questa novità. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Mojang dice no a NFT e blockchain per Minecraft

In un post scritto dagli sviluppatori di Minecraft, viene spiegato perché Mojang non vuole inserire né NFT, né sistemi di blockchain all’interno del loro gioco. Infatti in un certo senso sembra proprio che i developer hanno deciso di implementare un sistema di ban per chiunque provi a inserire uno dei due all’interno di Minecraft. 

minecraft mod doomed demons of the nether
Ecco uno dei livelli ricreati in Minecraft. Sì, è DOOM! – Fonte (Sibogy)

Una delle motivazioni principali che hanno spinto Mojang a non inserire NFT e blockchain è proprio la natura di Minecraft, che si basa sui valori di inclusione e di cooperazione. Dunque preferiscono mantenere le cose come sono e non snaturare il gioco che hanno creato. 


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Infatti gli sviluppatori hanno sottolineato il fatto che vogliono mantenere Minecraft come uno spazio sicuro e inclusivo per tutti, e le tecnologie blockchain non lo permettono. Contemporaneamente a loro, però, abbiamo Square Enix che ha deciso di puntare così tanto sugli NFT che ha iniziato a vendere alcuni disegni digitali di Final Fantasy 7. Strade completamente diverse, ma solo il tempo ci dirà se queste tecnologie sono davvero il futuro del gaming oppure no. 


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.