News

Minecraft mod permette di giocare DOOM!

minecraft mod doom 2016

Le Minecraft mod non sono nulla di nuovo per i giocatori del sandbox, ma questa è davvero speciale. Infatti, una sola persona è riuscita a ricreare il reboot di DOOM uscito nel 2016! Sì, il titolo che viene prima di DOOM Eternal. Sei pronto a scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Minecraft mod ti mette nei panni dello Slayer!

Esiste una Minecraft mod chiamata Doomed: Demons of the Nether, è completamente gratuita e ti permette di giocare la versione del 2016 di DOOM. Esattamente, lo sviluppatore di questa mod ha deciso di ricreare i livelli, lo stile grafico (Minecraft permettendo) e le sensazioni che il reboot realizzato da iD Software hanno dato anni fa.

minecraft mod doomed demons of the nether
Ecco uno dei livelli ricreati in Minecraft (Sibogy)

La Minecraft mod è una ricostruzione davvero accurata dello shooter in prima persona ed è possibile notare fin dalle immagini che c’è stato un enorme lavoro dietro. Come puoi notare tu stesso dal sito ufficiale del software gratuito, se non hai mai giocato il titolo, da ora lo potrai fare senza nessun costo. Certo, a livello grafico non ti aspettare la vera grafica di DOOM, dato che si tratta comunque di una Minecraft mod, ma il risultato è eccellente.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Questa Minecraft mod è stata realizzata da una persona sola, che ha il nickname di Sibogy, che ci ha messo ben più di un anno per realizzare il tutto. Nel caso in cui deciderai di scaricarla, sappi è solo singleplayer e richiede la versione 1.16.3 di Minecraft. Se vuoi vedere la mod in azione, ti lascio qui sotto un trailer realizzato dallo sviluppatore.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto. E ricorda Nabbi.it è su tutti i social: guarda la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline. Tesserata FIDE con Reghium Esports, gareggia su Gran Turismo.