News

I migliori pesce d’aprile dei videogiochi!

pbe valorant killjoy pesce d'aprile

Gli sviluppatori non perdono mai l’occasione di festeggiare a dovere il pesce d’aprile, regalando sorprese sia fuori che all’interno dei giochi.

Con il 1 aprile finalmente alle spalle, possiamo dare un’occhiata agli scherzi più divertenti ed ingegnosi che sono apparsi nel mondo videoludico. Attenzione: a seguire, patch notes assurde, giochi inventati di sana pianta e tanto altro!

Pesce d’aprile nei videogiochi

Il pesce d’aprile è una di quelle giornate un po’ fuori dal tempo, in cui le persone festeggiano raccontando bufale a destra e a sinistra pur di prendersi gioco dei poveri malcapitati.


Gli sviluppatori di videogiochi non fanno eccezione. Negli ultimi anni i team di sviluppo hanno portato il pesce d’aprile ad un livello superiore, preparando patch, video e contenuti appositi per il primo aprile.

Cosa ne è venuto fuori quest’anno?

Pesce d’aprile: Overwatch e le patch notes impazzite

Il gioco sarà anche morto, vero, ma quando si tratta di fare un po’ di meme, il gruppo guidato da Jeff Kaplan risponde sempre presente.

I giocatori di Overwatch hanno potuto toccare con mano, per 24 ore, una patch sperimentale assurda: Zenyatta poteva levitare, Doomfist poteva usare il pugno verticalmente e Mei era diventata un tank.

Per non parlare di Orisa, molto più veloce nella corsa in avanti, o Reaper che poteva addirittura volare.


Le patch notes del pesce d’aprile di Overwatch non erano chiaramente serie: per fortuna!

Pesce d’aprile: VALORANT diventa un dating game

Mentre alcuni leaker svelavano la futura mappa di VALORANT, Riot Games era impegnata a lanciare il nuovo spin-off del gioco: VALORANT Agents of Romance.

Di cosa si tratta? A prima vista sembra un dating game con gli agenti dello sparatutto. Fortunatamente non dovremo preoccuparci troppo dello sviluppo: Riot Games ha confermato (come se servisse) che si trattava di un pesce d’aprile.

Pesce d’aprile: Fortnite rivela nuova skin

Epic Games poteva mancare alla festa del pesce d’aprile? Ovviamente no. Il battle royale che ha stregato il mondo è riuscito a farsi beffa di moltissimi giocatori con diversi annunci fasulli.

Hai presente la serie Icon che sta inserendo persone reali all’interno del gioco? Abbiamo toccato l’argomento parlando del record di spettatori su Twitch, raggiunto da TheGrefg proprio in occasione della sua skin Fortnite.

Epic Games ha deciso di aggiungere un nuovo personaggio alla serie: Diamond Hanz, il manichino del meme “Stonks“. Impossibile non riconoscerlo!

Pesce d’aprile: Mozambique e P2020 oro su Apex Legends

Respawn Entertainment ha tenuto un profilo basso rispetto ad altri concorrenti ma ha comunque preparato una patch note dedicata al primo aprile.

Overwatch ha potuto rivoluzionare il proprio gioco ma soltanto grazie alla modalità sperimentale. Il battle royale di EA ha dovuto andarci più piano, per assenza di modalità alternative.

Come piccolo regalo, i giocatori hanno trovato più Mozambique oro del previsto nelle loro scorribande per le tre mappe di Apex Legends. Un presente gradito? Forse, anche se non c’è arma più odiata della Mozambique.

La P2020, penultima nella lista delle più amate, ha ricevuto un trattamento simile. Ma una P2020 oro, un po’ buffata fa molta più paura!

Pesce d’aprile: Pokémon e il Magikarp imbattibile

Persino Nintendo si è presa gioco dei suoi fan: il primo aprile 2021 è apparso un Magikarp imbattibile nei den di tutta Galar.

Dopo decadi di derisioni, il pokémon più bistrattato dell’universo si è preso la rivincita che gli spettava. Se vuoi saperne di più, clicca qui per leggere l’articolo dedicato: forse sei ancora in tempo per affrontarne uno!


Quale pesce d’aprile ti è piaciuto di più? Scrivicelo qui sotto con un commento!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.