Dopo aver acquisito Activision, Microsoft parla di come vuole migliorare l’azienda. Sì, perché le accuse di sessismo e comportamenti scorretti rimangono. Come si può migliorare questa situazione? Ecco le parole di Microsoft Gaming.
Activision sarà un ambiente più sicuro?
L’acquisizione di Activision da parte di Microsoft ha sollevato un sacco di questioni. Basti pensare al futuro dei giochi appartenenti all’azienda o alle varie accuse che hanno soffocato Activision. Durante una conferenza telematica riportata da GamesIndustry, il CEO di Microsoft Satya Nadella ha spiegato che cercheranno di risolvere il risolvibile per quanto riguarda il posto di lavoro.
Nello specifico, i lavoratori di Activision subiranno un processo di ri-formazione a lungo termine e che richiederà la giusta leadership, così da poter essere un luogo di lavoro adatto a tutti. «Ci sarà da lavorare. Avremo bisogno di consistenza, dedizione e leadership che non basi tutto sulle parole, ma sui fatti. Questo perché crediamo che sia di vitale importanza andare avanti e per rinnovare il tipo di cultura che hanno conosciuto fino a ora».
Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!
Microsoft ha acquisito Activision Blizzard per quasi 70 miliardi di dollari. Per questo motivo ci vorrà del tempo prima di vedere i titoli su Xbox Game Pass o alcune esclusive. Infatti per ora l’azienda lavorerà indipendentemente da Microsoft. Quando terminerà questo processo? L’anno prossimo, dunque per ora le cose rimangono così come sono.
Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto. E ricorda Nabbi.it è su tutti i social: guarda la barra laterale del sito!
Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!