News

Microsoft vorrebbe acquistare Discord per 10 miliardi di $

discord

Microsoft Corporation sta intavolando una trattativa per l’acquisizione della celebre piattaforma Discord, una delle più utilizzate nell’ambito di messaggistica e chiamate del mondo del gaming e non solo.

Secondo delle fonti vicine a Bloomberg, il costo dell’acquisizione della piattaforma statunitense si aggirerebbe intorno a 10 miliardi di dollari ma Microsoft non sarebbe l’unica azienda interessata.

Discord in vendita? Microsoft si fa avanti

Discord potrebbe presto cambiare padrone. Secondo quanto riportato da Bloomberg, la piattaforma di messaggistica statunitense sta valutando offerte di acquisizione da diversi giganti del mondo della tecnologia per cifre che si aggirano intorno ai 10 miliardi di dollari.


Questa valutazione potrebbe sorprenderti: per molti gamer, Discord è una piattaforma di uso giornaliero, senza pubblicità invadenti e con un modello di business non chiaro ai più. Nonostante ciò, moltissimi giant tech vedono in questa semplice app un potenziale immenso, anche grazie al vastissimo pubblico che è riuscita a costruirsi negli ultimi anni.

Il nome più importante nella corsa a Discord è Microsoft Corp. un’azienda che non ha certo bisogno di presentazioni. Stando a quanto riportato da Bloomberg, infatti, la casa di Redmond sarebbe in pole position per l’acquisizione della piattaforma statunitense ma non è la sola: Epic Games, creatori di Fortnite e Unreal Engine, è un’altra concorrente importante, per non parlare di Amazon, sempre alla ricerca di nuovi appigli nell’ambito tech e gaming.

Un’altra opzione alla portata di Discord è quotarsi in borsa, alternativa giudicata dalle fonti come “più probabile” di una vendita. Ad ogni modo, la conclusione della trattativa con l’una o l’altra parte è lungi dall’essere completa.


Dove finirà la piattaforma statunitense? Scrivetecelo qui sotto!

Per maggiori informazioni su Microsoft, clicca qui.


Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.