News

Microsoft vuole le pubblicità nei free to play, secondo un report

microsoft pubblicità free to play f2p

Secondo gli ultimi report, pare che Microsoft voglia inserire delle pubblicità all’interno dei suoi giochi free to play. Non è una certezza, ma è probabile visto il successo che stanno avendo.

Pubblicità nei free to play? Microsoft pare ci stia pensando

Il sito web Business Insider ha pubblicato un report che dimostra l’interessa di Microsoft Xbox nel voler inserire pubblicità all’interno dei free to play. Questo perché sarebbero delle entrate per coloro che li sviluppano. Quindi, l’azienda non speculerebbe per ottenere qualcosa, ma sarebbe tutto per favorire le entrate degli sviluppatori che realizzano titoli gratuiti. «Una delle fonti ha speculato sul fatto che Microsoft non è interessata nell’ottenere una fetta di queste entrate perché vogliono fare in modo che chiunque realizzi questi titoli possa avere più opportunità».

microsoft xbox free to play pubblicità
Pensi che sia un’idea intelligente? – Fonte (Microsoft Xbox)

Eppure Microsoft sa benissimo che potrebbe ottenere un grandissimo no dai giocatori. Soprattutto perché l’inserimento di pubblicità all’interno dei videogiochi è un argomento davvero delicato, visto quanto successo a UFC 4. Infatti, secondo le fonti di Business Insider, l’azienda si sta muovendo in modo davvero cauto, e intende creare un mercato privato, dove solo alcuni brand possono inserire pubblicità nei giochi, in modo da non interrompere l’esperienza di gameplay.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Qualsiasi siano i piani di Microsoft, sembra che tutto questo sia ancora a uno stato embrionale, dunque per vedere l’eventuale inserimento di pubblicità all’interno dei videogiochi free to play ci vorrà del tempo. Dunque, per ora non ne vedrai.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.