News

Microsoft Flight Simulator avrà tanti, troppi dischi!

microsoft flight simulator versione fisica 10 dischi

Preferite la copia fisica dei giochi, rispetto alla digitale? Beh in questo caso avrete davvero tanti dischi nelle vostre mani! Sì, perché Microsoft Flight Simulator, il simulatore di voli sviluppato da Microsoft, avrà la bellezza di dieci DVD per la sua versione fisica!

Microsoft Flight Simulator e i suoi dieci dischi

In un post sul loro forum ufficiale, Mathijs Kok di Aerosoft ha dichiarato che ci saranno due versioni per la versione fisica di Microsoft Flight Simulator. Queste le sue parole: «Includeranno 10 DVD a doppio strato e stampate manualmente in una custodia spettacolare».

microsoft flight simulator 10 dischi versione fisica
Ecco la custodia del titolo! – Fonte (Microsoft)

10 dischi per un titolo sono tanti? Può essere, ma capitò già in passato di avere dei giochi con tanti DVD al seguito, come l’MMO EverQuest 2, che aveva ben dieci dischi: nove per il gioco e uno bonus. Ma la domanda è come mai ci sono così tanti DVD per Microsoft Flight Simulator?


La risposta è presto detta: il problema principale sono quei 90GB di file, i “contenuti opzionali streammati online” e i file opzionali di terze parti. In ultimo, all’interno di quei dischi c’è la key del gioco, che non occupa molto spazio in termini di quantità di dati.

Per quanto riguarda il download di patch e contenuti dopo l’installazione del simulatore, è stato spiegato che la versione scatolata permetterà anche ai giocatori con le connessioni più lente di avere tutto, perché l‘update sarà integrato nei dischi. Così facendo si avrà tutto all’interno dei DVD e bisognerà concentrarsi solo sul volare.

In ultimo, ricordiamo che il titolo è disponibile a 69,99 euro nella sua versione standard, mentre la versione premium costa 129,99 euro. La data d’uscita? 18 agosto 2020.


Che ne pensate? Acquisterete Microsoft Flight Simulator scatolato o in digitale? Fateci sapere la vostra con un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline. Tesserata FIDE con Reghium Esports, gareggia su Gran Turismo.