News

Microsoft e Activision Blizzard: che fine farà Kotick?

microsoft e activision blizzard

Microsoft e Activision Blizzard stanno progredendo con l’acquisizione e l’anti-trust sta facendo i suoi calcoli per scoprire la presenza di eventuali monopoli. Ma una delle domande che rimane da rispondere riguarda un membro in particolare dell’azienda: Bobby Kotick, il CEO di Activision Blizzard. Molti lo vorrebbero fuori, ma le due aziende hanno iniziato a parlare di questa possibilità? Scopriamo insieme tutti i dettagli!

L’accordo tra Microsoft e Activision Blizzard cambierà le cose per Kotick?

Per quanto riguarda la questione tra Microsoft e Activision Blizzard, è molto difficile non pensare a cosa accadrà al CEO della società acquisita. Questo perché Kotick è considerato da molti il nucleo degli abusi che hanno circondato Activision Blizzard per tutti questi mesi. Dunque sarebbe “normale” pensare che Kotick debba andare via, ma non è così semplice cacciare il CEO di un’azienda, soprattutto se stiamo parlando di una società grande come questa

microsoft e activision blizzard kotick
Questi sono i titoli coinvolti nell’acquisizione – Fonte (Microsoft Xbox)

Al momento, infatti, Microsoft e Activision Blizzard non hanno ancora parlato del futuro di Bobby Kotick all’interno della sua azienda. Questo secondo quanto dichiarato in un documento ufficiale, in cui viene dichiarato in modo chiaro e senza giri di parole che ancora non hanno deciso nulla.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Nonostante non ci sia alcuna dichiarazione ufficiale da parte di Microsoft e Activision Blizzard, le voci di corridoio non si fermano. Infatti, secondo un report del Wall Street Journal, sembra che Kotick lascerà Blizzard. Mentre in realtà sembra che per ora Kotick rimarrà nel suo ruolo, ma una volta che l’accordo tra Microsoft e Activision Blizzard sarà completato – con molta probabilità nel 2023 – allora il CEO lascerà la sua poltrona


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

https://nabbi.it/sparatutto/quando-torna-voip-battlefield-2042/

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.