News

Microsoft cancella Mixer e si unisce a Facebook Gaming!

ninja mixer shroud

Boom. L’avventura di Mixer finisce qui: Microsoft cancellerà la piattaforma e porterà i propri investimenti e la sua infrastruttura su Facebook Gaming.

Probabilmente vi starete chiedendo che fine faranno Shroud e Ninja, unici motivi per cui la piattaforma Microsoft ha mai avuto alcun tipo di rilevanza. A quanto emerge dal comunicato, sono liberi da qualsiasi vincolo contrattuale. Ritorno su Twitch in arrivo?

Microsoft saluta Mixer e passa a Facebook Gaming!

Mixer cessa di esistere. Lo ha comunicato Microsoft in un post dell’ormai defunta piattaforma in cui ha evidenziato le motivazioni che hanno portato a questa scelta.


“É diventato chiaro che il tempo necessario a crescere il nostro pubblico era inconsistente con la nostra visione e con le esperienze che vogliamo portare ai videogiocatori in questo momento” afferma Microsoft nel comunicato stampa.

“Lavoreremo per portare la community di Mixer su Facebook Gaming nelle prossime settimane. A partire dal 22 luglio [data di “morte” della vecchia piattaforma Microsoft], siti ed app di Mixer riporteranno direttamente a Facebook Gaming.”

Tutti gli streamer che possiedono una partner con Microsoft su Mixer avranno la possibilità di passare alla nuova piattaforma con lo stesso contratto che avevano precedentemente. Ma visto che si tratta soltanto di un’opportunità…

Ninja e Shroud torneranno su Twitch?

Ninja e Shroud, secondo diverse fonti autorevoli, hanno rinunciato alla possibilità di rifirmare con Microsoft, affacciandosi alle offerte degli altri giganti del mondo del livestreaming.

Facebook Gaming ha provato a tenere con sé i due pilastri di Mixer, fallendo.

La corsa a Ninja e Shroud sarà una gara a due: Twitch e YouTube sembrano essere le uniche piattaforme capaci di proporre offerte valide alle due stelle del gaming.


Mentre sceglieranno con cautela dove portare i loro talenti, Ninja e Shroud si faranno qualche bagnetto nei soldi: secondo Slasher, famoso giornalista specializzato nell’ambito videoludico, i due hanno guadagnato, rispettivamente, 30 e 10 milioni di dollari dagli accordi con Mixer.


Dove si accaseranno shroud e Ninja? Rimanete sintonizzati per scoprire come si evolverà la faccenda!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.