News

Microsoft ha acquisito Activision Blizzard! È ufficiale

activision blizzard microsoft gaming xbox

Activision Blizzardfa parte di Microsoft Gaming! È arrivata l’ufficialità da parte della stessa azienda americana! I creatori di Call of Duty, Diablo, StarCraft e tantissimi altri titoli importanti per il mercato videoludico sono sotto lo stesso tetto di Bethesda! Nonostante tutti i problemi che stanno soffocando Activision, Microsoft ci ha visto l’occasione giusta. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Cosa lega Activision Blizzard e Bethesda? Microsoft Gaming!

Activision Blizzard da oggi fa parte dell’universo Microsoft Gaming, che continua a espandersi sempre di più. Nonostante l’azienda non stia passando un ottimo periodo a causa delle numerose accuse di sessismo e razzismo tra i ranghi, pare che ora Microsoft voglia salvare la situazione.

nintendo activision blizzard
Sempre più nei guai, il suo valore azionario sta crollando! – Fonte (Activision Blizzard)

Come puoi leggere dal post disponibile Xbox Wire, questa acquisizione porterà un sacco di titoli Activision Blizzard all’interno di Xbox Game Pass, che sia la versione PC, console o cloud. Ti ricordo che sotto il tetto di Activision Blizzard abbiamo alcune delle software house più apprezzate, per esempio Toys for Bob, che ha riportato in vita il franchise di Crash Bandicoot tramite le “remastered+”. Senza voler considerare l’ultimo capitolo!


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Ovviamente tutti coloro che amano Call of Duty e hanno Xbox saranno contentissimi di quest’acquisizione di Activision Blizzard. Sì, perché significa anche poter recuperare alcuni capitoli dello sparatutto senza “pagare”, un po’ come Electronic Arts ha permette di recuperare la serie Battlefield.

activision blizzard microsoft gaming
Overwatch 2 al day one su Xbox Game Pass? – Fonte (Blizzard)

Insomma, voler salvare Activision Blizzard in questo modo è davvero un modo intelligente per ottenere tutto il catalogo degli sviluppatori e fare contenti sia i dipendenti di Activision che i giocatori!


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto. E ricorda Nabbi.it è su tutti i social: guarda la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.