News

Metal Hellsinger: Serj Tankian pronto a prestare la sua voce

metal hellsinger cantante system of a down serj tankian

Gli sviluppatori di Metal Hellsinger vogliono avere un professionista del metal tra le loro fila per realizzare la colonna sonora adatta a orde di demoni. Quando si tratta di musica metal all’interno dei videogiochi è molto difficile non pensare a Mick Gordon e il suo mastodontico lavoro per DOOM

Ma quando si parla di musica metal più in generale, la mente va direttamente ai System of a Down, band che hanno segnato la generazione anni ‘90 e di cui molti conoscono “Chop Suey” o “Toxicity”. Ma cosa c’entrano col gioco? Beh, Serj Tankian, il cantante della band – che ha anche realizzato degli album tutti suoi – parteciperà al progetto. Vuoi scoprire il suo ruolo? Continua a leggere l’articolo!

Metal Hellsinger: quali sono le band coinvolte?

Con un tweet sul suo account, Serj Tankian ha fatto sapere che parteciperà a Metal Hellsinger, lo shooter game che uscirà presto su console di nona generazione e PC. Nonostante non sia un grande appassionato di videogiochi, si è detto davvero entusiasta di aver avuto quest’opportunità. Ma non è l’unico cantante che ha lasciato un’impronta nel metal a partecipare. L’intera lista è disponibile nel tweet dell’account ufficiale del gioco.


Serj Tankian, quindi, è solo uno dei tantissimi nomi importanti che prenderanno parte alla colonna sonora di Metal Hellsinger. Infatti, abbiamo anche:

  • Randy Blythe dei Lamb of God
  • Alissa White-Gluz degli Arch enemy
  • Matt Heafy dei Trivium
  • Mikael Stanne dei Dark Tranquility
  • Tatiana Shmayluk dei Jinjer
  • Dennis Lyxzen dai Refused e INVSN
  • James Dorton dei Black Crown Initiate

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

La canzone che canterà Tankian sarà “No Tomorrow”, e come tutte quelle presenti nel gioco, è scritta dai compositori svedesi Elvira Björkman e Nicklas Hjertberg. Se ricordi, hai già avuto un assaggio di ciò che sarà la colonna sonora di Metal Hellsinger, visto che durante i The Game Awards dell’anno scorso Randy Blythe ha cantato una canzone. Qui sotto puoi avere un’anteprima della nuova canzone, però.

Ma perché la colonna sonora è così importante per uno shooter? Beh, Metal Hellsinger non è un semplice shooter in prima persona, ma ogni singola azione dovrà essere compiuta a tempo con la canzone, probabilmente anche gli spostamenti. Un po’ come accade in BPM: Bullets Per Minute o il più famoso Crypt of the Necrodancer. 


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline. Tesserata FIDE con Reghium Esports, gareggia su Gran Turismo.