Gli sviluppatori di Metal Hellsinger vogliono avere un professionista del metal tra le loro fila per realizzare la colonna sonora adatta a orde di demoni. Quando si tratta di musica metal all’interno dei videogiochi è molto difficile non pensare a Mick Gordon e il suo mastodontico lavoro per DOOM.
Ma quando si parla di musica metal più in generale, la mente va direttamente ai System of a Down, band che hanno segnato la generazione anni ‘90 e di cui molti conoscono “Chop Suey” o “Toxicity”. Ma cosa c’entrano col gioco? Beh, Serj Tankian, il cantante della band – che ha anche realizzato degli album tutti suoi – parteciperà al progetto. Vuoi scoprire il suo ruolo? Continua a leggere l’articolo!
Metal Hellsinger: quali sono le band coinvolte?
Con un tweet sul suo account, Serj Tankian ha fatto sapere che parteciperà a Metal Hellsinger, lo shooter game che uscirà presto su console di nona generazione e PC. Nonostante non sia un grande appassionato di videogiochi, si è detto davvero entusiasta di aver avuto quest’opportunità. Ma non è l’unico cantante che ha lasciato un’impronta nel metal a partecipare. L’intera lista è disponibile nel tweet dell’account ufficiale del gioco.
Serj Tankian, quindi, è solo uno dei tantissimi nomi importanti che prenderanno parte alla colonna sonora di Metal Hellsinger. Infatti, abbiamo anche:
- Randy Blythe dei Lamb of God
- Alissa White-Gluz degli Arch enemy
- Matt Heafy dei Trivium
- Mikael Stanne dei Dark Tranquility
- Tatiana Shmayluk dei Jinjer
- Dennis Lyxzen dai Refused e INVSN
- James Dorton dei Black Crown Initiate
Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!
La canzone che canterà Tankian sarà “No Tomorrow”, e come tutte quelle presenti nel gioco, è scritta dai compositori svedesi Elvira Björkman e Nicklas Hjertberg. Se ricordi, hai già avuto un assaggio di ciò che sarà la colonna sonora di Metal Hellsinger, visto che durante i The Game Awards dell’anno scorso Randy Blythe ha cantato una canzone. Qui sotto puoi avere un’anteprima della nuova canzone, però.
Ma perché la colonna sonora è così importante per uno shooter? Beh, Metal Hellsinger non è un semplice shooter in prima persona, ma ogni singola azione dovrà essere compiuta a tempo con la canzone, probabilmente anche gli spostamenti. Un po’ come accade in BPM: Bullets Per Minute o il più famoso Crypt of the Necrodancer.
Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!
Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!