News

Come installare la patch di Metal Gear Solid 2 per PC!

metal gear solid 2 pc patch

Siamo tutti molto contenti per l’arrivo di Metal Gear Solid 2 su PC, ma purtroppo il suo porting per la piattaforma mouse e tastiera ha bisogno di una patch per evitare alcuni problemi che potrebbero insorgere. Quale? E come si aggiunge? Ecco tutti i dettagli.

Metal Gear Solid 2: potere di Reddit, vieni a noi!

Ebbene sì, Metal Gear Solid 2 ha bisogno di una patch amatoriale per funzionare al meglio. Non abbiate paura, perché Reddit ci viene incontro. Ma cosa bisogna fare per scaricarla? Come funziona? Non preoccuparti, ti spieghiamo tutto noi.

Prima di tutto, bisogna scaricare la patch, disponibile su GitHub. Una volta scaricato il file .zip, estrai tutto sul tuo desktop, e poi spostalo all’interno della cartella bin di Metal Gear Solid 2. Dove si trova questa cartella? All’interno del vostro hard disk.


metal gear solid 2 pc patch
Ecco i due file all’interno della cartella “bin”

Dunque, dal tuo desktop, seleziona “Questo PC” e poi clicca il tuo hard disk. È facilmente riconoscibile perché ha una lettera seguita dai due punti, per esempio: “X:”.

Una volta aperto il vostro disco rigido troverai una serie di cartelle, il nostro obiettivo è GOG Games. Nel caso non la dovessi vedere, premi su una cartella qualsiasi e premi la lettera “G” finché non ti compare. Trovata? Bene, aprila.

A questo punto ti ritroverai davanti tutti i giochi che hai installato tramite GOG, quindi vedrai anche Metal Gear Solid 2. Apri la cartella ed ecco che ti apparirà davanti agli occhi la cartella “bin”. Missione compiuta.

metal gear solid 2 pc patch
La cartella di Metal Gear Solid 2

Ovviamente, a questo punto bisognerà avviare la patch. Prima di avviare il gioco premendo “start”, si potranno modificare alcuni fattori come la risoluzione, con quale gamepad si vorrà vivere l’avventura di Solid Snake e tanto altro.

Il sistema prenderà già tutti i dati da solo, ma prettamente per quanto riguarda le componenti hardware. Se vorrai giocare col pad, dovrai selezionarlo. Come?


Clicca “setting” e poi vai su “controls” a questo punto seleziona quale pad stai utilizzando. Attenzione! Se utilizzi dei programmi esterni per far rilevare il DualShock 4 come se fosse un controller Xbox, dovrai selezionare il controller Xbox.


Ti è tornata utile? Qualche passaggio non ti è chiaro? Facci sapere qualsiasi tuo dubbio tramite un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.