News

Mega Man Mobile saluta il mondo smartphone

mega man mobile

Moltissimi titoli del franchise Mega Man Mobile sono disponibili per dispositivi mobile. Purtroppo, però, se vorrai divertirti a rivivere o vivere per la prima volta uno dei giochi che ha cambiato il mondo del platform, hai solo un mese di tempo. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Addio Mega Man Mobile, benvenuta collezione?

Nonostante i 35 anni sul groppone, Mega Man Mobile è ancora un titolo che tantissimi giocatori si divertono a giocare. Infatti, siede insieme a tantissimi altri giochi che vengono considerati “classici” nel mondo del gaming. Altri esempio potrebbero essere: Sonic the Hedgehog, Super Mario e Metal Slug.

mega man mobile 2
L’hai mai giocato? – Fonte (Capcom)

Proprio per questo motivo, due su tre titoli citati sono disponibili anche per dispositivi iOS e Android, insieme a Mega Man. Purtroppo, però, il nostro caro uomo-robot blu sparirà dagli smartphone. La notizia è arrivata dal sito ufficiale di Capcom, anche se non ha specificato il perché di quest’azione.


Ovviamente non significa che Mega Man Mobile sarà perso sempre, visto che è comunque giocabile sulla mini-arcade console di Capcom. Il problema è che non tantissimi posseggono questa piccola perla dedicata al mondo arcade. Ma soprattutto: la console è disponibile solo nel Paese del Sol Levante.

Nel caso tu abbia un account Steam, puoi sempre acquistare la collezione di Mega Man, ma non riesce a superare il poter giocare il titolo ovunque, utilizzando il dispositivo che non mancherà mai nelle nostre tasche: lo smartphone.

Tutti i fan di Mega Man Mobile si stanno chiedendo come mai Capcom ha preso questa decisione, visto che rimane uno dei giochi più importanti del panorama retrò videoludico. Certo, potrai sempre divertirti con Metal Slug e Sonic, ma ciò non riesce a sostituire il platformer storico dalla musica super-catchy.


Che ne pensi? Hai installato Mega Man Mobile sul tuo smartphone? Oppure possiedi la collezione su Steam? Facci sapere la tua opinione con un commento qui sotto. E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.