News Overwatch

McCree di Overwatch ha finalmente un nuovo nome: Cassidy!

overwatch free to play

Jesse McCree, l’eroe pistolero di Overwatch, ha finalmente cambiato nome! Non solo, Activision Blizzard ha fatto anche sapere da quando avverrà la sostituzione del nome. Cosa “dovuta” dopo lo scandalo che ha colpito l’azienda. Vuoi sapere tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo.

Overwatch: Jesse McCree diventa Cole Cassidy

Activison Blizzard ha iniziato ad applicare delle modifiche a Overwatch dopo il caos che ha circondato l’azienda. Il profilo ufficiale Twitter dedicato al gioco ha svelato che il 26 ottobre Jesse McCree diventerà Cole Cassidy.

Jesse McCree ha dovuto cambiare nome perché è l’omonimo dello sviluppatore che, insieme a Luis Barriga e Jonathan LeCraft, hanno lasciato Activision Blizzard dopo le accuse di molestie e discriminazione.


Quindi per eliminare tutto ciò che potesse ricondurre Overwatch a queste persone, gli sviluppatori hanno deciso di effettuare una serie di cambiamenti agli eroi e alle ambientazioni del gioco. «Abbiamo costruito Overwatch intorno all’idea di inclusività, uguaglianza e speranza di star mettendo dei mattoni per un futuro migliore. Sono il centro del gioco e del team dietro Overwatch».

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

I developer di Overwatch stanno ancora cercando di capire come dimostrare che il gioco che stanno creando li rifletta come persone. Ed è per questo che hanno deciso di cambiare il nome all’eroe conosciuto come McCree, così da poter essere rappresentati da ciò che significa “Overwatch”.

overwatch mobile leggende eroi
McCree non è l’unico pistolere! – Fonte (Blizzard Entertainment)

Inoltre, pare che Blizzard avrà un arco narrativo dedicato tutto a McCree, o comunque che vedrà il pistolero come “attore principale”. «I personaggi di Overwatch non avranno più nomi dei nostri dipendenti e saranno anche rimossi i riferimenti nei contenuti futuri del titolo».


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.