A cosa hanno portato le investigazioni interne a Ubisoft? Cosa è successo? Beh, dopo che il creative director di Assassin’s Creed Valhalla si è congedato per via delle accuse di molestie sessuali, anche Maxime Beland ha lasciato l’azienda. Motivo? Anche lui è stato accusato di molestie.
Cosa succede in casa Ubisoft?
Maxime Beland ha dato le dimissioni dalla software house. Questo dopo le indagini interne alla software house, iniziate dopo aver ricevuto delle accuse di molestie sessuali. L’investigazione ha coinvolto tutta l’azienda, dalla testa ai piedi.
Il capo di Ubisoft, Yves Guillemot ha dichiarato: «Nessuno dovrebbe sentirsi minacciato o mancato di rispetto sul posto di lavoro. I tipi di comportamenti inappropriati che abbiamo scoperto non possono assolutamente essere tollerati».
È stato scoperto che Maxime Beland ha davvero avuto questo tipo di comportamento, dunque ha deciso di andare via da Ubisoft. Lo sviluppatore è stato fondatore di Ubiosft Toronto e il creative director Splinter Cell: Blacklist e Conviction, ma non solo, si è anche occupato del design del primo capitolo di Assassin’s Creed.
Che ve ne pare? Siete daccordo con la scelta di Ubisoft? Fateci sapere!