News

Mass Effect Legendary PC sarà su Game Pass, ma non al lancio

mass effect legendary pc

Mass Effect Legendary PC uscirà al lancio tramite EA Play Pro, ma non con Xbox Game Pass. Quindi, nel caso in cui tu sia iscritto a Xbox Game Pass avrai accesso solo alla prova gratuita di circa 10 ore. Nel caso, invece, tu sia un iscritto a EA Play non avrai accesso all’Accesso Anticipato del gioco. Ma allora, sarai costretto ad aspettare il Day One?

Come sarà disponibile Mass Effect Legendary PC?

Prima di tutto bisogna dire che Mass Effect Legendary PC avrà uno sconto del 17%. Ma solamente nel caso in cui abbia già Mass Effect 3. Inoltre, se hai i giochi originali potrai giocare la parte multiplayer. Sì, non saranno disponibili con l’arrivo della Legendary Edition.

mass effect legendary pc gameplay
Mass Effect è un’avventura unica! – Fonte (Electronic Arts)

Come spiegato dal post disponibile dal sito ufficiale di EA, purtroppo Mass Effect Legendary PC sarà accessibile solo al Day One. Infatti, anche nel caso in cui tu abbia deciso di sfruttare l’unione tra EA Play e Xbox Game Pass, non avrai modo di giocare il titolo in anticipo. Cosa che di solito è possibile fare, basti vedere il clamore che riescono a creare quando un gioco nuovo è in arrivo. Che sia un “blocco” imposto da Microsoft Xbox?


Inoltre ieri BioWare ha pubblicato un video su Mass Effect Legendary PC. Gli sviluppatori hanno voluto farci dare una prima occhiata tra le differenze grafiche ci sono tra la trilogia originale e la Legenday Edition, in uscita il 14 maggio per PlayStation 4, Xbox One e PC. Possiedi solo console di nuova generazione? Non preoccuparti, arriverà anche l’aggiornamento per PlayStation 5 e Xbox Series X | S, ma non al lancio. Per ora, goditi il trailer comparativo.

I cambiamenti proposti con la Mass Effect Legendary PC sono davvero impressionanti. Anche se rimane un peccato che la componente online sia stata tagliata fuori. Inoltre, avere l’accesso anticipato dell’EA Play sarebbe potuto essere un ottimo modo per permettere ai giocatori di provarlo e dare un’occhiata al gioco. Sì, perché tantissimi sono scettici! Tu cosa farai?


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non sai come scaricare i giochi di EA Play con Xbox Game Pass? Ecco qui sotto l’articolo che fa per te!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.