News

Mass Effect Legendary Edition ha una data d’uscita!

mass effect legendary edition

Mass Effect Legendary Edition è il titolo che raccoglierà la trilogia del gioco di ruolo action che i fan hanno imparato ad amare. Durante l’estate, tutti i giocatori potranno rivivere l’esperienza creata da BioWare e pubblicata da Electronic Arts. Vediamo insieme i dettagli!

Il ritorno di Shepard con la Mass Effect Legendary Edition

Con la Mass Effect Legendary Edition potrai rivivere la vita del Comandante Shepard in formato remasterizzato. Il ritorno di questo gioco di ruolo, inoltre, è adatto sia ai veterani che ai Nabbi del titolo, dato che saranno compresi i DLC e alcuni miglioramenti di gameplay. Non vedi l’ora di provarlo? Beh, dovrai aspettare fino al 14 maggio. Ecco qui il trailer!

Ma cosa contiene la Mass Effect Legendary Edition? Senza contare la trilogia remasterizzata abbiamo:


  • 40 contenuti scaricabili, incluse tutte le armi, pacchetti e armature
  • Raggiungimento del 4K
  • Miglioramenti dei modelli, effetti visivi, shader e luci
  • Alcuni aggiustamenti di gameplay

Tutto questo con il singolo lancio! Sembra che sarà proprio un lancio “leggendario” da parte di Electronic Arts. Eppure c’è qualcosa che mancherà alla Mass Effect Legendary Edition. Cosa? Il multiplayer di Mass Effect 3.

Inoltre, rimanendo in tema Mass Effect 3, sappi che potrai anche utilizzare il modello della versione femminile di Shepard in tutti i capitoli. Ma non solo, la creazione del personaggio è decisamente migliore rispetto a come l’abbiamo conosciuta.

mass effect legendary edition 2
Uno dei capitoli più amati! – Fonte (Electronic Arts)

Dunque, non ci resta che aspettare che la Normandy arrivi sulle nostre console e piattaforme preferite, così da poter scegliere quale sarà il nostro percorso all’interno di Mass Effect Legendary Edition.

Come puoi ben immaginare, la Mass Effect Legendary Edition non comprenderà l’ultimo capitolo della serie: lo sfortunato Andromeda. Dunque, per avere tutti i capitoli, dovrai acquistarlo a parte.


Sembra proprio che la trilogia di Mass Effect stia per tornare. Acquisterai il pacchetto completo? Oppure sei più legato agli originali? Facci sapere la tua opinione con un commento qui sotto!


E non dimenticare che noi di Nabbi.it abbiamo delle Guide per Nabbi su tantissimi giochi!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.