News

Masahiro Sakurai approda su YouTube: perché?

masahiro sakurai

Il creatore di Super Smash Bros Ultimate, Masahiro Sakurai, ha deciso di aprire un canale YouTube per aiutare gli altri sviluppatori a rendere i loro giochi molto più divertenti. Ad annunciarlo è stato lui stesso tramite i social. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Masahiro Sakurai in aiuto del gaming

Il canale YouTube di Masahiro Sakurai si chiama Creating Games, un nome che lascia poco spazio a interpretazioni, visto che si concentrerà sullo sviluppo di videogiochi che siano divertenti. Secondo quanto rivelato dallo sviluppatore del picchiauduro targato Nintendo, il canale YouTube si concentrerà su una serie di argomenti, tutti sul come sviluppare videogiochi. L’annuncio è arrivato dal developer stesso tramite il suo account ufficiale Twitter, qui sotto puoi leggere il post. 

Masahiro Sakurai ha anche spiegato che i video saranno sia in giapponese, sia in inglese, così che sia comprensibile a quante più persone possibili. Inoltre, mostrerà dei veri e propri momenti di gameplay, in modo tale da rendere le “lezioni” più comprensibili. Anche se ha anche voluto sottolineare che si concenterà su videogiochi che hanno più anni sulle spalle, piuttosto che quelli moderni. 


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Ovviamente, ha anche ottenuto luce verde dalla Grande N per mostrare alcuni momenti di Super Smash Bros, soprattutto per quanto riguarda il dietro le quinte, ma ha l’azienda è lontana dal progetto. Sì, si tratta di un qualcosa di personale, per Masahiro Sakurai. 


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.