News

Preparati a rigiocare Marvel’s Spider-Man su PS5!

marvel's spider-man ps5 playstation 5

Siamo tutti in trepidante attesa per l’arrivo di Spider-Man Miles Morales su PlayStation 5. Il nuovo capitolo dell’avventura ci metterà nei panni di Miles Morales, ma comprenderà al suo interno anche il primo Marvel’s Spider-Man. La brutta notizia? Non sarà possibile importare i salvataggi tra le due console. Ma fan del digitale, gioite! Insomniac Games ha confermato che il titolo arriverà solo in formato digitale! Ecco tutti i dettagli.

Spider-Man Miles Morales: no ai salvataggi PlayStation 4

Gli sviluppatori di Insomniac Games hanno confermato qualche nuovo dettaglio per quanto riguarda la remastered di Marvel’s Spider-Man, disponibile all’interno di Miles Morales e disponibile come standalone. Un utente ha chiesto su Twitter se la versione remasterizzata del primo capitolo arriverà sugli scaffali fisici, ma la risposta è stata negativa.

Non solo, i developer hanno anche spiegato che i salvataggi che si hanno su PlayStation 4 non verranno letti su PlayStation 5. Questo significa che dovrai ricominciare il gioco dall’inizio. Ma non solo, perderai qualsiasi costume e progresso fatto sulla console di questa generazione.


Ricordiamo che la remastered di Marvel’s Spider-Man è un’uscita standalone, ma sarà contenuta all’interno della Ultimate Edition di Spider-Man Miles Morales, e sarà data ai giocatori che hanno già giocato il titolo su PlayStation 4, tramite un upgrade gratuito.

Gli sviluppatori hanno voluto rendere chiaro il fatto che Marvel’s Spider-Man non sarà un semplice “miglioramento della grafica”, ma ci sarà del lavoro da fare, dato che vogliono sfruttare al massimo le potenzialità di PlayStation 5.

Ecco il gameplay trailer del nuovo titolo!

Infatti, arriverà come se fosse un’uscita nuova di zecca, e non un titolo già noto a tutti i giocatori, questo va anche a spiegare la presenza di nuovi trofei. Ma non solo, con le loro parole, i developer di Insomniac Games hanno voluto “giustificare” l’assenza del save transfer, che su PlayStation 4 è molto semplice, ed è, quindi difficile pensare che sulla console di nuova generazione non sia possibile leggere i dati della piattaforma precedente.


Tu che ne pensi? Acquisterai la remastered? Oppure giocherai solo Spider-Man Miles Morales? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.