News

Marvel’s Avengers: Spider-Man sarà l’unico esclusivo PlayStation 4

marvel's avengers spiderman unico personaggio esclusiva ps4

Negli ultimi giorni, Marvel’s Avengers è tornato al centro dell’attenzione. Non solo perché la Beta è attiva, ma soprattutto per via di un personaggio che sarà esclusivo di PlayStation 4: sì, stiamo parlando del super-eroe di quartiere Spider-Man.

Marvel’s Avengers: solo un personaggio in esclusiva Sony

Il malumore dei possessori delle altre console è comprensibile: non potranno utilizzare Spider-Man come eroe nel nuovo titolo dedicato ai Vendicatori: Marvel’s Avengers. Questa cosa, ovviamente, divide la fanbase, invece di unirla. Ed è strano che un solo protagonista sia disponibile per PlayStation 4.

Bisogna anche considerare che Marvel’s Spider-Man è un titolo in esclusiva Sony, ma questo non dovrebbe colpire anche gli altri videogiochi. Alla fine il copyright appartiene a Marvel, non a PlayStation.


La scelta presa da Crystal Dynamics avrà un enorme impatto sul come e dove i giocatori acquisteranno il titolo, se potranno farlo. Coloro che non posseggono una PlayStation 4 avranno più difficoltà nell’acquisto, dato che sapranno che non potranno accedere a Peter Parker. Oppure, anche questa potrebbe essere un’esclusiva temporanea, ma allora la domanda è: a che pro?

Eppure, Scott Amos della software house ha fatto sapere durante un’intervista a IGN Japan che Spider-Man sarà l’unico super-eroe in esclusiva per la piattaforma Sony. «Quello è l’unico protagonista alla quale applicheremo questo procedimento», queste le parole dello sviluppatore «per quei giocatori che vogliono assolutamente usare Spider-Man: potete farlo su PlayStation».

Dalle parole di Amos si evince che il super-eroe di quartiere non arriverà mai e poi mai sulle altre piattaforme, ma è tutto da vedere.

Una strana scelta, quella degli sviluppatori, questo è certo. Ma bisogna vedere dove vogliono andare a parare e le motivazioni che hanno spinto a questa mossa controversa.

Marvel’s Avenger è un titolo d’azione che ci permetterà di utilizzare il nostro Vendicatore preferito, ognuno con un moveset diversi e con abilità diverse. Arriverà su PC, Xbox One e PlayStation 4, dove sarà anche disponibile in modo esclusivo anche Spider-Man.



Voi cosa ne pensate? Credete che sia giusto avere Spider-Man come esclusiva PlayStation 4, dato che ci sono i titoli dedicati sviluppati da Insomniac Games? Fateci sapere la vostra opinione tramite un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.