News

Marvel’s Avengers: Spider-Man sarà l’unico esclusivo PlayStation 4

marvel's avengers spiderman unico personaggio esclusiva ps4

Negli ultimi giorni, Marvel’s Avengers è tornato al centro dell’attenzione. Non solo perché la Beta è attiva, ma soprattutto per via di un personaggio che sarà esclusivo di PlayStation 4: sì, stiamo parlando del super-eroe di quartiere Spider-Man.

Marvel’s Avengers: solo un personaggio in esclusiva Sony

Il malumore dei possessori delle altre console è comprensibile: non potranno utilizzare Spider-Man come eroe nel nuovo titolo dedicato ai Vendicatori: Marvel’s Avengers. Questa cosa, ovviamente, divide la fanbase, invece di unirla. Ed è strano che un solo protagonista sia disponibile per PlayStation 4.

Bisogna anche considerare che Marvel’s Spider-Man è un titolo in esclusiva Sony, ma questo non dovrebbe colpire anche gli altri videogiochi. Alla fine il copyright appartiene a Marvel, non a PlayStation.


La scelta presa da Crystal Dynamics avrà un enorme impatto sul come e dove i giocatori acquisteranno il titolo, se potranno farlo. Coloro che non posseggono una PlayStation 4 avranno più difficoltà nell’acquisto, dato che sapranno che non potranno accedere a Peter Parker. Oppure, anche questa potrebbe essere un’esclusiva temporanea, ma allora la domanda è: a che pro?

Eppure, Scott Amos della software house ha fatto sapere durante un’intervista a IGN Japan che Spider-Man sarà l’unico super-eroe in esclusiva per la piattaforma Sony. «Quello è l’unico protagonista alla quale applicheremo questo procedimento», queste le parole dello sviluppatore «per quei giocatori che vogliono assolutamente usare Spider-Man: potete farlo su PlayStation».

Dalle parole di Amos si evince che il super-eroe di quartiere non arriverà mai e poi mai sulle altre piattaforme, ma è tutto da vedere.

Una strana scelta, quella degli sviluppatori, questo è certo. Ma bisogna vedere dove vogliono andare a parare e le motivazioni che hanno spinto a questa mossa controversa.

Marvel’s Avenger è un titolo d’azione che ci permetterà di utilizzare il nostro Vendicatore preferito, ognuno con un moveset diversi e con abilità diverse. Arriverà su PC, Xbox One e PlayStation 4, dove sarà anche disponibile in modo esclusivo anche Spider-Man.



Voi cosa ne pensate? Credete che sia giusto avere Spider-Man come esclusiva PlayStation 4, dato che ci sono i titoli dedicati sviluppati da Insomniac Games? Fateci sapere la vostra opinione tramite un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.