News

Marvel’s Avengers come Anthem?

marvel's avengers thor

Marvel’s Avengers ha avuto un crollo del numero di giocatori dopo appena due mesi dal lancio. Dunque, molti iniziano a considerare il game-as-a-service di Square Enix molto simile al titolo di Bioware, Anthem. Vediamo insieme tutti i dettagli.

Marvel’s Avengers è il nuovo Anthem

Il numero di giocatori di Marvel’s Avengers sono crollati del novantasei percento. Tutto questo dopo un lancio non proprio brillante da parte di Square Enix. Infatti, il titolo non è riuscito nemmeno a raggiungere la Top 40, e ad agosto aveva circa ventinovemila giocatori.

marvel's avengers nerf loot
Lo hai giocato? – Fonte (Square Enix)

Eppure, ci sono alcuni segnali del fatto che Marvel’s Avengers potrebbe avere ancora qualcosa da dare al mondo videoludico, ma a settembre. Purtroppo, però, il titolo dedicato ai supereroi Marvel non può essere comparato ad altri videogiochi del genere, vedasi Destiny 2 e Warframe.


Secondo il report di Githyp, il titolo ha avuto uno dei peggiori momenti nella storia di tripla A. Nelle ultime settimane, infatti, Marvel’s Avengers ha avuto circa 1.196 giocatori su Steam. La stessa caduta c’è stata su PlayStation 4 e Xbox One.

marvel's avengers spiderman unico personaggio esclusiva ps4
Quali cambiamenti dovrebbero esserci? – Fonte (Square Enix)

Nonostante tutto, Square Enix ha ancora il suo team al lavoro per la produzione di contenuti che arriveranno molto presto all’interno del titolo. Basti pensare ad alcuni nuovi personaggi come Kate Bishop e Spider-Man, ricordiamo che quest’ultimo sarà disponibile solo su PlayStation 4. Ma non solo, pare che anche Black Panther verrà implementato nel game-as-a-service in autunno.

Con queste nuove aggiunte, Marvel’s Avengers potrebbe avere un picco di giocatori, ma starà agli sviluppatori mantenere i videogiocatori interessati al loro titolo.


Tu cosa ne pensi? Hai acquistato il titolo? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.