News

Mario Kart Tour non riceverà più aggiornamenti

Mario Kart Tour

Nintendo e DeNA hanno confermato che Mario Kart Tour non avrà più aggiornamenti. Quindi non riceverà più né piste, né nuovi piloti. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Mario Kart Tour prende la bandiera a scacchi

In un messaggio mandato ai giocatori, gli sviluppatori di Mario Kart Tour hanno confermato che il gioco mobile non riceverà dal 4 ottobre 2023. Infatti, l’ultimo aggiornamento che riceverà Mario Kart Tour sarà l’Anniversary Tour, che avrà inizio il 20 settembre 2023

Mario Kart Tour festeggia il MAR10
Mario sfreccia per il mondo! – Fonte (Nintendo)

La scelta di chiudere i battenti a Mario Kart Tour da parte di Nintendo, è un piccolo suggerimento sul fatto che la Grande N si sta interessando sempre di meno al mondo mobile. Magari ha deciso di non mettere troppe risorse in questa versione mobile del gioco e concentrarsi su quella per console Nintendo Switch.


Kabuki Dasher
C’è anche la Kabuki Dasher! – Fonte (Nintendo)

Infatti Nintendo non ha grandissime entrate grazie al mondo mobile, e questo fin dal lancio dei numerosi titoli per smartphone lanciati. Processo che ha avuto inizio nel 2016. Mentre se prendiamo come esempi altre aziende come Activision o Take Two, hanno ben la metà degli introiti che arrivano dalle uscite mobile. 

Si vede che Nintendo non si sa concentrando molto sul mobile anche perché degli otto giochi lanciati dal 2016, ben 5 sono stati chiusi, incluso Mario Kart Tour.

🎮 Salva un gamepad! 🎮
Leggi le nostre Guide per Nabbi!

Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Iscriviti alla nostra newsletter e verrai aggiornato spesso su tutte le novità del mondo videoludico. Usa il form qui sotto e il gioco è fatto! Tipo da social? Ci trovi su Facebook, X e Instagram!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.