News

Mail a Devolver per Cult of the Lamb: è un «gioco eretico»

cult of the lamb protagonista

Cult of the Lamb è l’ultimo gioco pubblicato da Devolver Digital, dove un agnello inizia il suo culto. Nonostante il successo, non tutti sono d’accordo con la tematica del gioco, tant’è vero che qualcuno ha deciso di scrivere una mail agli sviluppatori per sottolineare che il titolo sia considerabile come un’eresia. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Cult of the Lamb è offensivo per alcune religioni, secondo un fan

Cult of the Lamb, come intuibile dal titolo stesso, narra le vicende di un agnellino sacrificale. Quest’ultimo però viene risvegliato e ha un compito: deve creare un culto. Gli sviluppatori sono riusciti a unire la “lentezza” di un gestionale al roguelite che abbiamo imparato a conoscere grazie a Hades, The Binding of Isaac e Crypt of the Necrodancer

Quindi, di base si è un agnello che fa diventare tutti devoti di un dio che non sembra molto benevolo. Per questo motivo, qualcuno ha deciso di scrivere una mail agli sviluppatori poiché sbigottito dal fatto che una software house texana potesse avere in mente queste idee eretiche. A farlo sapere è stata Devolver stessa tramite il suo account ufficiale Twitter, dove ha condiviso lo scambio di mail. Lo trovi qui sopra!


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

L’elemento che lascia a bocca aperta colui o colei che ha inviato la mail, è il fatto che gli sviluppatori di Cult of the Lamb debbano essere necessariamente di fede cristiana cattolica, visto che hanno la loro sede in Texas. Lo stato americano, infatti, è molto legato a quella religione, ma com’è possibile vedere anche dalle reazioni presenti nei commenti del tweet, non tutti sono d’accordo con quest’idea. Insomma, possiamo dire che Cult of the Lamb sia riuscito a colpire sia dal punto di vista delle vendite con un lancio davvero importante, sia al di fuori del codice di gioco, scatenando reazioni nel mondo religioso


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.